I costi delle bollette incidono in media per il 75% del bilancio familiare, motivo per cui molte famiglie stanno approfittando delle detrazioni fiscali per acquistare nuove finestre per iniziare a risparmiare. Ci sembra quindi interessante capire a quanto può ammontare il risparmio in casa sostituendo i serramenti.
Come risaputo, i vecchi serramenti sono dotati di vetri singoli incapaci di garantire un isolamento termico, ancor più se si pensa alla totale mancanza di guarnizioni atte ad evitare quegli spifferi che non trattengono la temperatura interna alla casa. L’installazione di nuovi infissi risolve entrambe le problematiche diminuendo in modo notevole le bollette energetiche familiari.
Calcolare precisamente il risparmio energetico di cui si beneficia con serramenti nuovi è complicato, ma un serramentista certificato può confermare che ad esempio in un appartamento di 100 mq con serramenti di vecchia generazione e tapparelle con cassonetti non isolati si può considerare un costo medio di gas pari a circa € 1.600 all’anno. Con la sostituzione degli infissi con serramenti di nuova generazione come quelli proposti da I Nobili, capaci di assicurare un alto efficientamento energetico, si può calcolare in media un risparmio in bolletta pari a circa € 500 all’anno!
Scopri di più su come minimizzare gli sprechi leggendo questo approfondimento sul nostro sito web. Siamo certi che sceglierai I Nobili per i tuoi nuovi serramenti e inizierai anche tu a risparmiare sul costo delle bollette.
I vantaggi per acquistare infissi I Nobili
Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.
Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.
In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.