Finestre in legno alluminio.
Qualità e design al top.

Sono la risposta a chi ama il bello, ma è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico. Combinano il fascino e il calore del legno con la resistenza dell’alluminio per elevate performance e innovazione

L’attenzione al design e ai dettagli si evidenzia in un completo ventaglio di possibilità di personalizzazione: numerose tipologie d’apertura e di forma, guarnizioni e distanziatore termicamente migliorato in tinta, ampia gamma di essenze legno e colori dell’alluminio, varie tipologie di vetro.

Materiali.

Legno.

I profili in legno sono realizzati con materiali selezionati di prima scelta con dovuta essiccazione, trattati con tinte resistenti alla luce ed ai raggi ultravioletti, e protetti con antisettici specifici.
La finitura è eseguita con procedimento a base d’acqua con prodotti di nanotecnologia:
prima fase: impregnante antimuffa e antifungo applicato con sistema flow coating;
seconda fase: fondo protettivo applicato con sistema flow coating;
terza fase: finitura applicata con sistema reciprocatori automatici.

Alluminio.

I profili sono in lega di alluminio 6060 (UNI 9006/1) fornitura T6, tolleranza dimensionale 1/2 UNI 3569. I profili sono trattati mediante finitura anodizzata, o verniciatura a polveri nei colori RAL e metallizzati, a richiesta verniciatura color legno.

Accoppiamento legno alluminio.

Accoppiamento indiretto grazie all’interposizione di un elemento connettore ed isolante (tassello di bloccaggio in nylon ad incastro), il quale permette una dilatazione dei due materiali libera da tensioni.

Guarnizioni.

L’infisso include differenti tipologie di guarnizioni, ognuna con la propria funzione e caratteristica. Le guarnizioni, realizzate con uno speciale elastomero (EPDM) di colore marrone, bianco o nero, contribuiscono a garantire un perfetto isolamento termo-acustico e una elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Drenaggio.

Su tutti i telai fissi, vengono eseguite le lavorazioni atte a garantire il drenaggio dell’acqua. Le asole di drenaggio dei telai sono realizzate a scomparsa, mentre su alcune tipologie verranno realizzate a vista protette esternamente con apposite conchiglie.

DRENAGGIO DELL’ACQUA FACILITATO
COMPENSAZIONE E SCARICO DELL’UMIDITÀ IN ECCESSO

Vetrocamera.

I profili garantiranno un inserimento del vetro camera con spessore standard di 28 mm fino ad un massimo di 52 mm. Finestra e portafinestra con vetrocamera standard 4BE-18-6/7 con gas argon e distanziatore termicamente migliorato.

SCOPRI DI PIÙ SUI VETRI

Ferramenta.

Nuovo concetto di ferramenta attenta anche ad estetica e design, con particolari tecnici innovativi.

SCOPRI DI PIÙ

Sicurezza.

Finestre e portefinestre rappresentano un naturale punto di contatto di ogni abitazione con aria e luce esterna ma sono anche le principali aree d’accesso per malintenzionati. Le linee di infissi de I Nobili offrono efficaci sistemi antieffrazione, studiati tenendo nella massima considerazione impatto estetico e massima funzionalità. Con la certezza di sentirsi sempre protetti.

SCOPRI I SISTEMI DI SICUREZZA