Slide Più luce in casa
più benessere.
DAMA DI LUCE
ISOLAMENTO TERMICO

*Uw FINO A 0.81 W/m2K

ISOLAMENTO ACUSTICO

*FINO A 47 dB

CLASSE DI RESISTENZA

FINO A RC2

*su finestra 1 anta 1230 x 1480 mm Uf = 1.0 - Ug = 0.6 / vetro Rw = 48 dB

È nata la linea Dama di Luce. Una finestra unica sul mercato perché coniuga dimensioni contenute con alte prestazioni, offre un profilo a 6 camere e 3 guarnizioni con una profondità di solo 76 mm, di cui 60 mm per l’inserimento. Questo permette di facilitare la posa in opera ed avere contemporaneamente un risultato eccellente in termini di pulizia ed impatto visivo.

Il profilo slim che misura solo 67 mm ed il nodo centrale asimmetrico, solo 112 mm, lasciano più spazio alla luce, fino al 22% in più. Performance da primi della classe con una trasmittanza termica che può raggiungere valori Uw=1,0 W/m2K con l’inserimento del triplo vetro.

È la linea di serramenti in classe A più adatta alla ristrutturazione perché permette di migliorare l’isolamento termoacustico e ridurre i costi energetici mantenendo profili di anta stretti e poco invasivi che non ostacolano la luce. Le numerose tipologie d’apertura disponibili, adattabili nelle dimensioni, ne permettono l’installazione anche in fori architettonici ridotti; il design lineare si inserisce perfettamente in architetture classiche e moderne.

+22%

DI SUPERFICIE VETRATA
RISPETTO A FINESTRE STANDARD

- 32%

PROFILO RIDOTTO
RISPETTO A FINESTRE STANDARD

Più spazio alla luce

Disponibile anche con carter esterno in alluminio

DAMA DI LUCE +

La linea Dama di Luce è disponibile con carter esterno in alluminio che conferisce all’infisso una maggior tenuta nel tempo agli agenti atmosferici e conserva intatte, negli anni, le proprie caratteristiche estetiche. L’anta esterna è piatta e minimale.

I vantaggi.

Sistema a 3 guarnizioni.

Le guarnizioni di nuova generazione garantiscono la massima tenuta all’aria, alla polvere e alla pioggia, assicurando un clima abitativo confortevole. Il sistema di guarnizione centrale con 6 camere ad elevato isolamento termico con 76 mm di profondità ha un valore Uf = 1,0 W/(m2K) già nella versione standard.

Isolamento.

Tecnologia a 6 camere con nervature oblique e limitati punti di appoggio sull’acciaio che migliorano l’isolamento termo-acustico. Tenuta all’aria e isolamento termico migliorato grazie all’utilizzo di una guarnizione sotto-vetro e della guarnizione centrale. La possibilità di utilizzare vetri con spessore fino a 48 mm offre un ottimo isolamento acustico al serramento.

Stabilità.

Superfici rinforzate nelle zone di maggior sollecitazione. Rinforzi in acciaio adeguati assicurano un perfetto dimensionamento statico delle finestre. Base d’appoggio a camere: miglioramento della stabilità e dell’isolamento termico.

Ecologia.

I profili sono ecologici, ovvero vengono prodotti con profili con il marchio “greenline”. Ciò significa che per la stabilizzazione del PVC non viene utilizzato il piombo, ma uno stabilizzatore ecologico a base di Calcio-zinco. E alla fine del ciclo di vita? Dalle vecchie finestre verranno nuovamente ricavati i componenti per realizzare nuove finestre. In questo modo, attraverso la nostra iniziativa di riciclaggio, assicuriamo un ciclo di vita sostenibile del materiale.

TELAIO 76 mm A 6 CAMERE

Grazie alla sua ridotta profondità di montaggio, il profilo è adatto non solo per la costruzione di nuovi edifici, ma è ideale soprattutto nelle ristrutturazioni per gli ottimi risultati dal punto di vista architettonico e del risparmio energetico.

telaio Z da 60 mm
telaio Z da 35 mm

Più di 25
finiture.

PER INTERNO ED ESTERNO CATEGORIA A

PER INTERNO ED ESTERNO CATEGORIA D2
Solo per Dama di Luce, Dama di Luce +, Dama e Dama +

Tutte le nuove pellicole proposte per Dama e Dama di Luce sono IR-REFLEX, di nuova generazione e di alta qualità. Sono più resistenti alla luce e agli agenti atmosferici e dispongono di migliori proprietà termiche rispetto a quelle utilizzate in passato. Sono, inoltre, antigraffio. Oltre alle tonalità in tinta unita, la gamma completa offre anche tante versioni tipo legno. In passato, infatti, il rivestimento colorato si dilatava al calore del sole e ciò vincolava le dimensioni massime delle ante. Con le pellicole IR-REFLEX, invece, l’assorbimento di calore è ridotto considerevolmente.

PER COLORI INTERNI DI CATEGORIA D2 BASE BIANCA CON GUARNIZIONI GRIGIE PER DAMA + E DAMA DI LUCE +

PER INTERNO – CATEGORIA C – ESCLUSO SOLO VISCONTE HP

COLORI REALISTICI

Con le finiture per interni New Living abbiamo voluto dare alle finestre in PVC il carattere concreto e l’estetica del legno vero con quattro texture incredibilmente realistiche sia alla vista che al tatto. Sono ispirate al mondo della natura anche le texture raffinate delle pellicole Canapa e Lino.

Si inseriscono negli spazi classici e in quelli moderni, trasformando i dettagli in elementi capaci di arredare e determinare lo stile dell’ambiente.

Le texture spazzolate restituiscono le caratteristiche del legno anche al tatto.

BASE: BIANCA CON GUARNIZIONI GRIGIE PER DAMA DI LUCE CLASS, DAMA DI LUCE, DAMA DI LUCE +, DAMA, DAMA +

I colori sono indicativi; possono subire variazioni.

Scheda vuota. Modifica pagina per aggiungere dei contenuti qui.

ALLUMINIO EFFETTO LEGNO – SOLO PER DAMA DI LUCE +, DAMA +

Carter esterno in alluminio arrotondato

I colori sono indicativi; possono subire variazioni.

TINTE RAL, MARMI E ANODIZZATI – SOLO PER DAMA DI LUCE +, DAMA +

ALLUMINIO ANODIZZATO

I colori sono indicativi; possono subire variazioni.