Il clima caldo e umido favorisce in questo periodo il proliferare di zanzare e insetti che minacciano la tranquillità tra le mura domestiche.
In questo articolo vi indichiamo qualche suggerimento per evitare di essere disturbati da questi piccoli quanto fastidiosi ospiti indesiderati.

I metodi per non fare entrare le zanzare in casa

Insieme a candele e citronella, gli “zampironi” rappresentano il rimedio antizanzara più noto. Basta accendere un’estremità e lasciare bruciare la sostanza insetticida con cui sono realizzati, ma spesso il loro odore non è molto gradevole e risultano poco efficaci in ambienti grandi. Anche i diffusori elettrici di sostanze insetticide sono molto utilizzati pur avendo il grosso limite di essere composti da prodotti chimici.

Ci sono poi alcune piante come eucalipto, calendula, lavanda e citronella che fungono da veri e propri repellenti naturali contro gli insetti. Anche piante aromatiche come la menta, il basilico e l’aglio hanno odori che non piacciono alle zanzare. Alcuni preferiscono invece tenere lontane le zanzare da casa utilizzando i fondi del caffè, che distribuiscono in quelle zone che attirano gli insetti come ad esempio l’acqua stagnante dei vasi.

Le zanzariere rappresentano sicuramente la soluzione più comune anche perché le loro sottili reti metalliche risultano quasi impercettibili alla vista, dunque esteticamente ben integrate con gli infissi. Una valida alternativa alle zanzariere è rappresentata dalle tende anti-zanzara, capaci di impedire l’ingresso delle zanzare senza applicazione di elementi rigidi.

Gli infissi I Nobili contro l’ingresso degli insetti

Anche gli infissi di ultima generazione risultano utili nella battaglia contro gli insetti.

Grazie ad un’apertura di soli 3 millimetri, possibile grazie al sistema di microventilazione degli infissi I Nobili, zanzare e insetti restano fuori senza rinunciare all’opportunità di arieggiare la casa!

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.