L’estate è ormai alle porte ed è bene iniziare a preparare la casa per l’arrivo della bella stagione con pulizie straordinarie e alcuni lavori di manutenzione.

Come preparare gli ambienti esterni per l’estate

Il bel tempo porta a voler vivere gli spazi esterni della casa come balconi, terrazzi e giardini. Sarà bene dunque ripulire questi spazi da erbacce e piante infestanti, rinvasando invece quelle da tutelare e aggiungendo magari qualche erba aromatica, utile per allontanare gli insetti oltre che per abbellire l’ambiente esterno.

L’inverno potrebbe aver arrugginito arredi come ringhiere, panche, sedie e gazebi, motivo per cui si può ricorrere ad una mano di pittura per riportarli al loro splendore iniziale. Anche eventuali tende da sole meritano una pulizia straordinaria per eliminare residui di polvere e terra ed affrontare una nuova stagione di sole.

Come preparare gli ambienti interni per l’estate

Utilizzando saponi neutri si consiglia poi di lavare tendaggi e tessuti affinché risultino freschi, morbidi e puliti per il periodo estivo. Occhio a controllare i filtri dei climatizzatori, ricaricandoli di gas rinfrescante o sostituendoli se necessario. Una rinfrescata della casa, si sa, passa anche attraverso la tinteggiatura delle pareti, assicurandosi prima di ripulire ogni angolo da muffa e umidità.

In casa sarà importante un controllo delle finestre per verificare le buone condizioni dei vetri e degli avvolgibili. In caso di zanzariere è bene fare un check up per esaminare e riparare eventuali buchi.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.