Oltre a rappresentare un canone estetico, il design esprime sempre di più un’attenzione etica, rivolta ad una visione green dell’abitare uno spazio. Nella progettazione della casa del futuro appare fondamentale prestare dunque attenzione a tutte le informazioni che caratterizzano i materiali e il loro impatto ambientale.

Tutto il ciclo di produzione e distribuzione di ogni componente dell’abitazione, infissi compresi, dovrà essere attenzionato per scegliere quegli elementi capaci di massimizzare la sostenibilità della casa.

Il design moderno si sta dimostrando particolarmente attento a questa esigenza di riduzione dell’impatto ambientale, cogliendo sin da subito le indicazioni degli acquirenti più attenti al tema ecologico, trainando così una vera e propria rivoluzione che anche i Governi appoggiano con sgravi fiscali decretati ad hoc.

Ecco dunque che il risparmio energetico diventa uno dei fondamenti per le abitazioni di oggi e domani. Oltre a tradursi in un risparmio economico (in bolletta) questo vivere virtuoso si ripercuote positivamente anche sul benessere degli abitanti della casa.

Case ben coibentate e infissi performanti si sono già dimostrati utili alla causa e in tanti hanno approfittato dei Bonus statali per migliorare la tenuta termica delle proprie abitazioni, minimizzando gli sprechi.

L’azienda I Nobili ha sposato questa visione ecoattiva già in tempi non sospetti, iniziando a sviluppare prodotti ecocompatibili per la tutela dell’ambiente. Anche nella gestione aziendale I Nobili ha attivato pratiche di sostenibilità che puntano a ridurre le emissioni e l’impatto sull’ambiente, certificando la riduzione delle nostre emissioni di CO2 in atmosfera nel 2022.

Il design dei nostri serramenti si concentra su soluzioni stilistiche d’avanguardia, sviluppando prodotti in grado di assicurare sempre alti valori di isolamento termico e acustico, con lo scopo di ridurre le dispersioni termiche e gli sprechi energetici.

Una perfetta testimonianza dell’impegno green de I Nobili è il recentissimo prestigioso Premio Awards del Serramento 2023 assegnato al nostro rivoluzionario Marchese Hybrid, vincitore nella categoria dedicata alla sostenibilità.

Altro aspetto che connoterà la casa del futuro sarà la domotica, con sistemi in grado di controllare la casa anche a distanza, contribuendo così a rendere possibili azioni efficienti in ottica di risparmio energetico e sicurezza.

In quest’ottica generale possiamo dare per scontato il fatto che le basi della casa del futuro si stanno realizzando già oggi e non si tornerà indietro.

I vantaggi per acquistare infissi I Nobili

Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.

Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.

In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

     

    PERCHÉ CERCHI NUOVI INFISSI?

    QUALE TIPOLOGIA DI INFISSO CERCHI?

     

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.