Un trend in forte crescita è quello di realizzare un’abitazione green, capace di garantire un impatto ridotto sull’ambiente e sulla salute di chi la abita. In quest’ottica anche l’attenzione alla scelta di serramenti ecosostenibili può fare la differenza e noi de I Nobili lo sappiamo bene avendo fatto dell’ecosostenibilità uno dei valori alla base della nostra filosofia aziendale. In questo articolo approfondiamo quindi un tema molto attuale, tanto più se pensiamo agli incentivi statali per la riqualificazione edilizia.

Parliamo di ecosostenibilità

Il concetto di ecosostenibilità fa riferimento ad una gestione delle risorse volta alla riduzione di consumi, evitando un’alterazione dell’ambiente e del suo clima, evitando dunque conseguenze negative anche per l’uomo stesso.

Anche la scelta degli infissi può avere ripercussioni sull’ecosistema, motivo per cui è bene conoscerne le caratteristiche ed acquistare serramenti green.

Le caratteristiche dei serramenti ecosostenibili

I serramenti ecosostenibili hanno caratteristiche ben precise e tra le più importanti possiamo certamente annoverare: il basso impatto ambientale della produzione, l’impiego di materiali riciclabili e l’utilizzo di vetrocamere green.

La natura ecoattiva è testimoniata dalla nostra scelta di investire nell’installazione di pannelli fotovoltaici per creare energia attraverso una risorsa naturale, riducendo al minimo l’impatto ambientale. I nostri processi produttivi e le lavorazioni dei materiali non comportano alcun tipo di emissioni inquinanti nell’atmosfera. Abbiamo rivoluzionato la tecnologia delle nostre linee di produzione, riducendo i tempi di consegna per una ottimizzazione energetica al fine di consumare il giusto ed evitare gli sprechi. Una scelta etica e sociale per limitare l’innalzamento della temperatura media globale e per un utilizzo razionale delle risorse disponibili.

I nostri infissi sono realizzati con materiali riciclabili per la salvaguardia delle generazioni future.

L’alluminio può essere riciclato al 100% infinite volte senza perdere le sue caratteristiche originali e la sua produzione oggi può contare sul riciclaggio applicato su vasta scala.

Il PVC è composto da circa il 60% di cloruro di sodio, sostanza ampiamente presente in natura e che può essere riciclato fino a 7 volte.

Utilizziamo vernici per legno a base acqua invece che vernici acriliche perché crediamo che lavorare nel rispetto dell’ambiente sia l’unica strada praticabile. Scegliamo fornitori di profili in legno che hanno aderito allo standard FSC, attestando la provenienza del legno impiegato da aree boschive e forestali attentamente controllate a tutela dell’ecosistema.

Limitare la dispersione termica, creare un microclima sano, diminuire le emissioni dei gas serra: tutte buone ragioni per scegliere infissi I Nobili a risparmio energetico.

Il vetro isolante, di serie nei prodotti I Nobili, rappresenta un vero e proprio scudo contro il freddo che consente di riscaldare gli edifici passivamente, cioè gratuitamente. Questa tipologia di vetri permette al calore di entrare negli edifici ma non permette di uscirne, offrendo dunque il vantaggio di un maggior isolamento termico e un notevole risparmio energetico. Ecco perché possiamo vantare l’utilizzo di vetrocamere green.

Un’azienda eco-friendly

Per eco-friendly, ovvero amichevoli nei confronti del Pianeta Terra, si intendono tutte le buone pratiche, gli oggetti, le produzioni e i consumi volti a risparmiare energia e ridurre gli sprechi.

Nella nostra azienda tutti sono al corrente dei comportamenti personali più corretti da assumere per ridurre l’impatto ambientale: nel comparto amministrativo la digitalizzazione ci permette di ridurre l’impiego di carta, nella logistica stiamo attuando una conversione verso materiale di imballaggio completamente ecologico.

L’ecobonus per acquistare serramenti ecosostenibili

Scegliendo i nostri infissi ecosostenibili si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.