Come è ben noto a tutti purtroppo la nostra cara Italia è suddivisa in zone di rischio a causa del Covid-19, costringendo gran parte della popolazione a lavorare in smart working. Molti apprezzano l’opportunità di lavorare da casa, ma spesso ci si ritrova a svolgere il proprio lavoro online in un ambiente poco tranquillo e scarsamente silenzioso, quindi in una situazione che non permette la giusta concentrazione per lavorare serenamente.

Gli infissi giusti per limitare i rumori

Sebbene spesso le difficoltà dello smart working siano ricondotte alla confusione generata da bambini e vicini, in realtà sono i rumori esterni ad influenzare maggiormente la concentrazione durante il lavoro a casa.

Le abitazioni in città risultano particolarmente rumorose, motivo per cui la migliore soluzione risulta quella di dotare l’appartamento di finestre con un elevato livello di isolamento acustico.

Se state approfondendo questo argomento probabilmente siete alla ricerca delle migliori soluzioni sul mercato per limitare i rumori con serramenti di qualità; di seguito vi indichiamo alcune particolari specifiche dei nostri infissi che certamente possono fare la differenza.

I serramenti I Nobili per l’isolamento acustico

Tutti gli infissi I Nobili offrono un alto livello di isolamento acustico grazie ad una scelta oculata dei materiali.

Gli scorrevoli in legno alluminio de I Nobili garantiscono ottime performance in termini di isolamento termico e acustico.
I nostri serramenti in PVC hanno il vantaggio di essere realizzati con il cosiddetto materiale sordo, ovvero un materiale che non risuona e produce isolamento acustico di elevato valore.

Le guarnizioni dei nostri infissi in alluminio, realizzate con uno speciale elastomero (EPDM), contribuiscono a garantire un perfetto isolamento termo-acustico.

Anche i vetri contribuiscono in maniera importante all’isolamento acustico: le nostre vetrocamere basso-emissive, riempite al 90% con gas Argon, riescono ad ostacolare i rumori provenienti dall’esterno, fungendo da veri e propri fonoassorbenti.

L’ecobonus per acquistare infissi con un ottimo isolamento acustico

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.