L’altissima attenzione all’ambiente sta influenzando gli acquisti di prodotti ecosostenibili. Questa scelta consapevole si ritrova anche nell’acquisto degli infissi, con una preferenza sempre maggiore di finestre prodotte con una gestione virtuosa delle materie prime. Per definirli ecosostenibili gli infissi devono rispettare precisi requisiti che riguardano tanto i materiali quanto il processo di produzione. Nello specifico gli infissi green devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Basso impatto ambientale della produzione
    il processo di produzione deve essere caratterizzato da basse emissioni di CO2, prediligendo forme di energia rinnovabile
  • Impiego di materie prime riciclabili
    le materie prime utilizzate devono garantire un virtuoso processo di riciclo, nell’ottica di un’auspicabile economia circolare
  • Assenza di sostanze nocive nei materiali
    la qualità dei materiali che compongono gli infissi deve essere sostenibile e priva di sostanze potenzialmente nocive
  • Utilizzo di vetrocamere isolanti
    vetrocamere basso emissive riducono i consumi di CO2 e di energia elettrica per il riscaldamento e raffreddamento della casa

L’impegno de I Nobili per infissi ecosostenibili

I Nobili produce finestre di ultima generazione in grado di avere un impatto ridotto sull’ambiente e di garantire risparmio energetico.

  • La nostra produzione abbatte l’impatto ambientale grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici per creare energia attraverso una fonte naturale: il sole.
  • Utilizziamo materiali sostenibili come il legno con standard FSC e materiali riciclabili come il PVC e l’alluminio, riducendo al minimo gli sprechi.
  • Usiamo vernici per legno a base acqua invece che vernici acriliche
  • Utilizziamo vetrocamere termicamente isolanti per indurre un immediato risparmio energetico

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.