Dopo mesi di intenso lavoro e impegni, l’arrivo delle ferie estive è uno dei momenti più atteso. Tuttavia, le città si svuotano, le abitazioni rimangono incustodite e questo rappresenta una ghiotta occasione per i malintenzionati. Come proteggere l’abitazione quando si è in vacanza? Ecco qualche semplice accorgimento.

Consigli utili per chi parte per le feste estive

In primo luogo è necessario assicurarsi che porte e finestre non abbiano difetti di chiusura. In tal caso è utile chiamare in anticipo un tecnico che possa provvedere alla riparazione prima della partenza. La cassetta della posta piena potrebbe essere notata come segnale della vostra prolungata assenza. Per questo, chiedere ad una persona di fiducia di svuotarla e controllare la casa ogni tanto, potrebbe essere di sostegno.

Sono numerosi i sistemi tecnologici che ci possono aiutare a rendere la casa più sicura. I dispositivi di videosorveglianza, i sensori per porte e finestre e la domotica rendono la casa intelligente e, collegati al cellulare, ci permettono di guardare o controllare a distanza quello che sta accadendo in casa.

Infissi sicuri per partire tranquilli in estate

I dati statistici mostrano bene le modalità preferite dai malintenzionati intrufolarsi in case vuote durante le vacanze estive; esaminandoli possiamo comprendere quali siano i potenziali punti di forza e debolezza dei serramenti:

  • 74% scardinamento del telaio
  • 13% finestre aperte a ribalta
  • 13% altre modalità

Le linee di infissi de I Nobili offrono efficaci sistemi antieffrazione di serie e, su richiesta, è possibile aumentare la sicurezza della finestra installando ferramenta con classe di sicurezza RC2.
Particolarmente efficaci risultano ad esempio le nostre maniglie di bloccaggio e i nostri vetri di sicurezza:

  • la maniglia Secustik è dotata di un meccanismo di bloccaggio che ostacola l’azionamento della stessa dall’esterno
  • vetri di sicurezza che utilizziamo, in caso di tentativo di sfondamento, si crepano ma non si rompono

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.