Per l’estate 2022 gli interior designer hanno individuato colori freschi e divertenti. Scopriamo insieme i trends cromatici per rendere attuali le tonalità della tua casa.

Le 10 tonalità dell’estate 2022

Come ogni anno è l’Istituto Pantone ad indicare le tendenze sui colori più in voga e per l’estate 2022 ha suggerito 10 tonalità che vanno dal rosa chiaro al turchese. Scopriamole nel dettaglio.

Fragile Sprout
Un verde acido tendente al giallo. Un colore vivo e luminoso, perfetto per la stagione estiva. Si abbina magnificamente al grigio e al marrone chiaro.

Super Sonic
Parliamo di una tonalità di blu sgargiante, ma dal potere rilassante. Se ne consiglia infatti l’utilizzo su una parete della camera da letto o della zona living.

Pop Corn
Un giallo luminoso che irradia calore. Si presta a tutti gli ambienti della casa, soprattutto i più piccoli, e si sposa molto bene con il verde.

Cascade
Si tratta di una sfumatura di turchese molto delicata, perfetta per le pareti di una casa al mare, ma anche per cuscini in velluto e tappeti, soprammobili e piccoli complementi d’arredo.

Potpourri
Si tratta di un rosa pastello vintage, utile ad alleggerire gli ambienti casalinghi se usato per pareti e mobili. Si abbina perfettamente al bianco e al grigio.

Bubblegum
Il nome stesso suggerisce un richiamo al rosa della gomma da masticare, perfetto per spezzare la monotonia delle classiche pareti bianche.

Sudan Brown
Color marrone terra che si sposa bene con i beige e il legno scuro, ma anche con il bianco. Perfetto per una casa dallo stile etnico.

Orchid Bloom
Si tratta di un lilla pastello molto floreale che i designer amano abbinare al bianco. Ottimo per la zona living della casa.

Coral Rose
Un colore rosato vivo che può essere ben utilizzato per le pareti e gli arredi, ma con l’accortezza di non abusarne. Perfetto il suo abbinamento con sfumature del marrone chiaro.

Coffee Quartz
Marrone senza tempo che si abbina a qualsiasi colore, da utilizzare in ambienti moderni con mobili bianchi.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.