In tempi di pandemia abbiamo tutti imparato le regole fondamentali per evitare il contagio.

Anche in casa e in ufficio dobbiamo limitare il rischio della diffusione del Covid-19 garantendo il massimo benessere e la più alta qualità della vita.

È importante mantenere gli ambienti puliti ed arieggiarli costantemente senza incidere sulla stabilità della temperatura interna.

Arieggiare gli ambienti ed evitare l’umidità per prevenire muffe e batteri

Durante l’emergenza sanitaria sarebbe opportuno verificare la qualità dell’aria in casa misurando i valori medi di anidride carbonica (dovrebbe essere di circa 360 ppm) e del tasso di umidità (si dovrebbe attestare tra il 45% e il 55%) per evitare la proliferazione di muffe, batteri e virus. Per queste misurazioni esistono molti strumenti in commercio capaci di rilevare la presenza di CO2 e il livello di umidità dell’aria. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) per evitare disturbi respiratori ed emicranie la temperatura ideale in casa dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 gradi, evitando sbalzi termici tra un ambiente e l’altro.

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia gli ambienti casalinghi sono molto più vissuti e si consiglia quindi di cambiare l’aria nelle stanze più volte al giorno, mantenendo però la temperatura ideale della casa o dell’ufficio. Sia per il mantenimento della temperatura che per il ricambio dell’aria, le finestre svolgono un ruolo fondamentale.

Gli infissi I Nobili per evitare l’umidità in casa

I nostri infissi isolano gli ambienti interni da quelli esterni per garantire quella stabilità termica capace di evitare il rischio di muffe e condense.

Rappresentano la scelta migliore per prevenire la formazione di umidità in casa perché costruiti con i materiali più isolanti presenti in commercio: legno, PVC e alluminio possono resistere a repentini sbalzi termici.

Inoltre, grazie alle numerose tipologie d’apertura disponibili e personalizzabili nella forma e nella dimensione, all’anta a ribalta di serie e alla possibilità di implementare il sistema di microventilazione, garantiscono un perfetto ricambio d’aria degli ambienti.

L’ecobonus per acquistare infissi termoisolanti

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia che permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.