Con l’arrivo della bella stagione anche i serramenti diventano molto importanti per proteggerci dal caldo ed evitare un uso spropositato dell’aria condizionata.

La qualità e la tipologia dei serramenti risulta determinante per avere una casa fresca soprattutto quando la temperatura esterna supera i trenta gradi. Di seguito vedremo l’importanza del taglio termico con isolamento in ABS, della scelta di vetri a controllo solare e la scelta di sistemi oscuranti.

Finestre a taglio termico con anima in ABS contro il caldo in casa

Nelle giornate di gran caldo si genera una differenza di temperatura fra l’ambiente esterno e l’ambiente interno. Quando questa differenza fra i due ambienti raggiunge valori elevati sarà maggiore la quantità di aria calda che entrerà velocemente in casa attraverso le finestre, creando i cosiddetti ponti termici.

Per ridurre l’impatto negativo dei ponti termici I Nobili è il primo produttore a realizzare infissi con profili intermedi d’isolamento in ABS, una soluzione innovativa capace di rispondere alla crescente domanda di risparmio energetico e comfort abitativo.

Visti in sezione, questi profili contengono al loro interno l’ABS (un termopolimero ottenuto dalla combinazione di Acrilonitrile, Butadiene e Stirene) che interrompe la continuità tra l’ambiente esterno e quello interno, garantendo l’abbattimento del valore della trasmittanza termica.

I Nobili produce e commercializza finestre con anima in ABS disponibili sia in legno-alluminio che in alluminio.

Vetri a controllo solare contro il caldo in casa

I vetri rappresentano il 70% circa della superficie degli infissi, motivo per cui la scelta del vetro giusto può migliorare notevolmente il comfort in casa e il risparmio energetico.

Per assicurare ambienti freschi offriamo la possibilità di scegliere vetri a controllo solare, molto apprezzati per il conseguente taglio delle spese di climatizzazione e per la riduzione delle emissioni di CO2.

L’irraggiamento solare causa il riscaldamento degli ambienti poiché l’energia solare entrata dal vetro si trova intrappolata all’interno del locale. Per ovviare a questo problema è possibile l’installazione di un vetro a controllo solare, capace di mantenere gli interni luminosi e molto più freschi.

Il vetro a controllo solare, che non necessariamente deve essere colorato o a specchio (anche se è possibile applicare tali finiture per motivi estetici), incorpora degli strati invisibili di speciali materiali che possiedono la duplice proprietà di consentire il passaggio della luce solare, respingendone però il calore.

L’efficienza di questi vetri è quantificata dal valore g (fattore solare): minore è il valore g, minore sarà l’apporto di calore.

Sistemi oscuranti contro il caldo in casa

Oltre a proteggere la privacy e rafforzare la sicurezza antieffrazione della casa, i sistemi oscuranti de I Nobili offrono un’ottima protezione solare (in termini di calore e luce), aumentano le proprietà di isolamento termico e contribuiscono alla riduzione dei costi di climatizzazione.

Le nostre persiane Reginetta e Duchessa sono progettate allo scopo di offrire la massima affidabilità di funzionamento e durata nel tempo e rappresentano un ottimo scudo contro il caldo in casa.

L’ecobonus per acquistare infissi che proteggono dal caldo

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia che permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.