ISOLAMENTO TERMICO

*Uw FINO A 1.0 W/m2K

ISOLAMENTO ACUSTICO

*FINO A 47 dB

CLASSE DI RESISTENZA

FINO A RC2

*su finestra 2 ante (LXH) mm 1230x1480

ANTA ARROTONDATA

ANTA ARROTONDATA

ANTA PIATTA

ANTA PIATTA

ANTA COMPLANARE

ANTA COMPLANARE

Gli infissi della serie GRANDUCA HP si adattano a diversi gusti e stili architettonici. È disponibile in tre versioni:

GRANDUCA HP CLASS
Anta interna ed esterna arrotondata con taglio di giunzione a 45°. L’anta esterna è complanare al telaio.

GRANDUCA HP LINE
Anta interna ed esterna piatta. Per l’anta interna è possibile scegliere il taglio di giunzione a 45° e 90°. L’anta esterna è complanare al telaio.

GRANDUCA HP LOOK
Anta interna ed esterna piatta complanari al telaio. Per l’anta interna è possibile scegliere il taglio di giunzione a 45° e 90°. La ferramenta è a scomparsa.

Rivoluzionarie finestre a taglio termico caratterizzate da profili intermedi d’isolamento in ABS.
Le nuove linee raggiungono alte prestazioni e sono il risultato di importanti progetti della divisione Ricerca & Sviluppo, costantemente impegnata per proporre sul mercato le soluzioni più innovative.

I NOBILI è il 1° produttore a utilizzare profili intermedi d’isolamento in ABS per la costruzione degli infissi.
I nuovi prodotti sono conformi alle prescrizioni di legge e, soprattutto, sono la risposta alla crescente domanda di risparmio energetico, rispetto dell’ambiente e confort abitativo. Rappresentano una soluzione affidabile, durevole ed ecocompatibile.

Anche il design, flessibile e ricercato, è frutto di un’attenta osservazione dei gusti dei consumatori e del desiderio crescente di avere anche finestre su misura.

I primi infissi
con l'anima
in ABS.

Rivoluzionarie finestre a taglio termico caratterizzate da profili intermedi d’isolamento in ABS. Le nuove linee raggiungono alte prestazioni e sono il risultato di importanti progetti della divisione Ricerca & Sviluppo, costantemente impegnata per proporre sul mercato le soluzioni più innovative. I NOBILI è il 1° produttore a utilizzare profili intermedi d’isolamento in ABS per la costruzione degli infissi. I nuovi prodotti sono conformi alle prescrizioni di legge e, soprattutto, sono la risposta alla crescente domanda di risparmio energetico, rispetto dell’ambiente e confort abitativo. Rappresentano una soluzione affidabile, durevole ed ecocompatibile.

Anche il design, flessibile e ricercato, è frutto di un’attenta osservazione dei gusti dei consumatori e del desiderio crescente di avere anche finestre su misura.

GRANDUCA HP Line - Tre finestre ad un'anta

I vantaggi

  • elevata resistenza all’urto mantenuta quasi inalterata a freddo;
  • temperatura di resistenza al calore elevata;
  • buona resistenza chimica;
  • è un prodotto non igroscopico, cioè non assorbe umidità.

L’ABS è l’acronimo per un pregiato termopolimero ottenuto dalla combinazione di tre monomeri: l’Acrilonitrile, che conferisce stabilità termica e resistenza chimica; il Butadiene, che incrementa la resistenza all’urto e lo Stirene, che conferisce la rigidità. È un materiale tecnico ad alte prestazioni, con ottime caratteristiche meccaniche e resistenza alle medie temperature (110°C). È riciclabile. Possiede ottime proprietà tecniche: è, infatti, un materiale leggero, rigido e tenace anche a basse temperature. L’utilizzo di questo materiale garantisce l’elevato abbattimento del valore di trasmittanza termica e acustica.

INDAGINI STRUTTURALI DEL TELAIO CON ABS

Sono state verificate la tenuta strutturale del sistema e testate alcune zone localizzate.
1° fase: si sono considerate sollecitazioni flettenti su una sezione bidimensionale della composizione dei profili alluminio – ABS.
2° fase: si è testata la tenuta localizzata dei nottolini di ABS all’incastro alluminio–ABS.
3° fase: si è testata la finestra, nella sua dimensione massima, alla pressione di 2000Pa.
Tutte le analisi hanno restituito esito positivo.

CONFRONTO ABS – POLIAMMIDE

L’ABS permette d’ottenere un valore di trasmittanza termica significativamente inferiore al medesimo nodo realizzato con poliammide.

ABS = 0,125 W/m2k
Poliammide = 0,3 W/m2k

L’ABS è più pregiato ed innovativo rispetto alla Poliammide ed inoltre non è igroscopico.

Nodo centrale
simmetrico e asimmetrico
per Line e Look.

Le versioni Line e Look del Granduca HP sono disponibili con nodo centrale simmetrico e asimmetrico. Il serramento con nodo centrale simmetrico presenta perfetta proporzione tra le due ante, e garantisce armonia a forme e dimensioni. Il nodo centrale asimmetrico, invece, permette di ridurre l’ingombro visivo dei profili a tutto vantaggio del vetro. Scegliere di rinunciare alla perfetta simmetria tra le ante quindi significa scegliere di donare più spazio alla luce. È un’ottima soluzione per ambienti con scarsa luce naturale.

Nodo centrale simmetrico 45°
Nodo centrale asimmetrico 45°
Nodo centrale simmetrico 90°
Nodo centrale asimmetrico 90°

Finiture.

LEGNO MASSELLO

Legenda

LEGNO LAMINATO HF

Il laminato decorativo HF (HyperFlex) su base Abete/Pino, è un decorativo sintetico ad alta resistenza; grazie alla sua eccellente flessibilità, è il prodotto ideale per il rivestimento di profili e zoccoli. È l’alternativa ecologica alle essenze legno. Duro, compatto, non poroso, offre una vasta gamma di decori effetto legno che grazie alle tecnologie di stampa più recenti imitano in modo perfetto l’originale. Ha buone caratteristiche di resistenza e stabilità nel tempo, è antistatico, facile da pulire, richiede poca manutenzione e ha un ottimo rapporto qualità / prezzo. È una soluzione di grande effetto estetico: i colori sono brillanti e uniformi.

Legenda

EFFETTO LEGNO

TINTE RAL, MARMO E ANODIZZATI

[:it]abs_angolo_tinte_ral_2016_i-nobili[:en]abs_angolo_tinte_ral_2016_i-nobili-ENG[:]

NOVITÀ ALLUMINIO ANODIZZATO