Con trasmittanza termica degli infissi ci si riferisce a quel parametro che definisce la quantità di calore che passa attraverso un serramento: più è basso il valore numerico relativo alla trasmittanza, più sarà alto il grado di isolamento.

Per poter scegliere infissi con il giusto valore di trasmittanza termica della finestra in maniera complessiva (indicata con il simbolo Uw) bisogna analizzare attentamente le caratteristiche climatiche della casa.

Perché è importante valutare la trasmittanza termica delle finestre

Una finestra con isolamento termico riduce le dispersioni di calore, quindi permette di avere una casa più fresca d’estate e più calda d’inverno, favorendo un microclima domestico più sano.

Un buon isolamento termico migliora l’efficienza energetica della casa, riducendo notevolmente i costi delle bollette e rendendo la casa maggiormente ecosostenibile.

Vista l’importanza della trasmittanza termica degli infissi, conviene richiedere la consulenza tecnica di un esperto per valutare precisamente le necessità di isolamento termico della propria abitazione.

Il tecnico si preoccuperà di analizzare diverse variabili per individuare il giusto valore termico:

  • l’esposizione della casa
  • i valori minimi previsti dalla legge (cambiano in base alla zona climatica)
  • regolamenti comunali

I valori di trasmittanza termica degli infissi I Nobili

Tutti gli infissi I Nobili assicurano grandi performance di isolamento termico, ma in particolare vi invitiamo a scoprire Requadro, il nostro sistema misto legno alluminio.

Grazie anche all’incollaggio strutturale del legno al vetro, la finestra Requadro assicura Uw fino a 0.8 confermandosi la migliore scelta per coloro che non vogliono rinunciare alla bellezza del legno dentro casa, con un ottimo isolamento termico.

L’ecobonus per acquistare infissi con bassa trasmittanza termica

Scegliendo i nostri infissi con bassa trasmittanza termica si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia che permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.