Capita spesso di ritrovarsi ambienti cromaticamente armonici in tutto, esclusa però la tonalità delle finestre. Capiamo dunque come poter cambiare il colore degli infissi per adeguarlo all’ambiente domestico.

In caso di finestre in legno si può cambiare colore verniciandole di un’altra tonalità, come già descritto qui nel nostro Blog. Si tratta di un’operazione lunga e delicata per la quale si consiglia di affidarsi ad un professionista. Per la verniciatura è bene sapere che le finestre devono essere smontate per essere prima trattate e poi verniciate.

Una seconda possibilità è quella di cambiare il colore degli infissi utilizzando una pellicola apposita. La durata dei laminati adesivi che si applicano è di circa 10 anni negli ambienti interni e 5 anni in quelli esterni.

Altra opzione per cambiare il colore dei serramenti è quella di acquistare nuovi infissi.

Sebbene possa sembrare la scelta più costosa, bisogna valutarne i benefici: finestre di nuova generazione migliorano l’efficienza energetica e termica dell’abitazione permettendo un considerevole risparmio in bolletta. Gli sgravi fiscali offerti dai bonus statali, inoltre, rendono l’acquisto di nuovi serramenti un investimento intelligente.

I vantaggi per acquistare infissi I Nobili

Si può usufruire dell’agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024. In presenza di un titolo abilitativo (Cila, Scia) o di un accordo vincolante ante il 17.02.2023, potrai invece usufruire ancora dello sconto in fattura.

Oppure è possibile beneficiare del Bonus Barriere Architettoniche 75% che consente una detrazione d’imposta in 5 anni delle spese documentate sostenute tra il 01 Gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. In alternativa alla detrazione d’imposta 75%, si può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito fino al 31 Dicembre 2024.

In più è possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

     

    PERCHÉ CERCHI NUOVI INFISSI?

    QUALE TIPOLOGIA DI INFISSO CERCHI?

     

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.