Se avete intenzione di partire per le feste di Natale è bene seguire qualche consiglio per proteggere la casa da furti durante la vostra assenza. Purtroppo per i malintenzionati non c’è occasione migliore delle vacanze di Natale per approfittare di una casa vuota per effrazioni di vario genere, dunque vi suggeriamo qualche misura preventiva da adottare per evitare brutte sorprese e godersi le meritate vacanze natalizie.

Consigli utili per chi parte per le feste di Natale

Se il viaggio previsto durerà solo pochi giorni il consiglio è quello di lasciare una piccola luce accesa, magari a LED in modo da minimizzarne i consumi. Se la permanenza lontano da casa dovesse essere più lunga, un’azione utile a simulare la vostra presenza in casa è quella di chiedere ad una persona di fiducia di svuotare la cassetta della posta.

Altro consiglio utile a chi parte è quello di dotarsi delle piccole webcam wireless, dispositivi di sicurezza economici che permettono il controllo a distanza degli ambienti della casa. Attraverso uno smartphone o un tablet potrete vedere in diretta ciò che accade nel vostro appartamento e, in caso di presenza di ladri, dare l’allarme alle forze dell’ordine.

Sicurezza senza compromessi con gli infissi I Nobili

Finestre e portefinestre sono le principali aree d’accesso per malintenzionati; vediamo quali sono le modalità che questi preferiscono per introdursi negli appartamenti in modo da comprendere quali siano i potenziali punti di forza e debolezza dei serramenti:

  • 74% scardinamento del telaio
  • 13% finestre aperte a ribalta
  • 13% altre modalità

Le linee di infissi de I Nobili offrono efficaci sistemi antieffrazione di serie e, su richiesta, è possibile aumentare la sicurezza della finestra installando ferramenta con classe di sicurezza RC2.
Particolarmente efficaci risultano ad esempio le nostre maniglie di bloccaggio e i nostri vetri di sicurezza:

  • la maniglia Secustik è dotata di un meccanismo di bloccaggio che ostacola l’azionamento della stessa dall’esterno
  • i vetri di sicurezza che utilizziamo, in caso di tentativo di sfondamento, si crepano ma non si rompono

L’ecobonus per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.