Con l’avvicinarsi del Natale è consuetudine decorare la casa per vivere al meglio quest’evento molto sentito dalle famiglie italiane. Un albero, ghirlande e candele sono utilizzate per creare la giusta atmosfera in casa, ma anche le finestre si prestano ad essere decorate con addobbi abbinati allo stile del mobilio casalingo.

Le ghirlande natalizie possono essere collocate sulle finestre e non solo sulla porta d’ingresso. Potete acquistarne di pronte nei negozi di accessori per la casa, ma potete anche decidere di realizzarle in famiglia con i bambini utilizzando rami di salice e bacche di rosa, o magari usando rami di abete decorati con frutta secca, anice stellato e stecche di cannella in modo che il loro profumo si diffonda in tutta la casa.

Anche le luci di Natale sono tra le decorazioni più apprezzate ed è facile posizionarle lungo il profilo del telaio della finestra o addirittura dar loro una forma (ad esempio formando una stella). Utili per comporre la perfetta scenografia dedicata al Natale sono anche i campanellini o i piccoli angeli da appendere al bastone delle tende.

Pigne, nastri e fiocchi rossi di varie dimensioni aiutano la decorazione delle finestre di chi ama uno stile più sobrio e classico. Anche queste possono essere acquistate o confezionate a mano con lavoretti fai da te… quest’ultimo è un ottimo modo per condividere del tempo prezioso in famiglia, regalando momenti memorabili nel tempo.

Se la vostra casa gode dei giusti spazi, provate quest’anno a posizionare l’albero di Natale vicino ad una finestra; le sue lucine intermittenti saranno visibili dalla strada, comunicando così anche all’esterno il clima natalizio della vostra casa.

Unico consiglio che sentiamo di darvi è quello di non esagerare con le decorazioni per rispettare lo stile casalingo e non cadere nel trash, ma Natale viene una sola volta all’anno quindi sentitevi liberi di dare sfogo alla vostra creatività secondo il vostro personale senso estetico.

L’ecobonus per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.