Risparmiare sul costo d’acquisto degli infissi a discapito della qualità può essere controproducente. Optare per serramenti top di gamma rappresenta invece una scelta conveniente e lungimirante.

Il risparmio sull’investimento iniziale, acquistando infissi di bassa qualità, si traduce in un finto risparmio poiché nel lungo periodo questi determinano una serie di conseguenze deleterie.

Dotare la propria casa di infissi di nuova generazione, anziché di modelli di fascia qualitativa bassa, consente di risparmiare nel medio-lungo periodo su tanti aspetti riguardanti la qualità della vita e il comfort domestico.

Grazie ai serramenti si può proteggere l’abitazione dagli agenti atmosferici, impedire che la temperatura esterna penetri negli ambienti, schermare dai rumori provenienti dall’esterno, bloccare i tentativi di intrusione e assicurare un corretto ricircolo d’aria in casa, così da prevenire il ristagno di umidità e la conseguente insorgenza della muffa.

Non bisogna dunque cedere all’illusione del risparmio acquistando finestre economiche. Meglio invece valutare gli aspetti che possono farci risparmiare sul lungo periodo.

Infissi di qualità per un risparmio in bolletta

Per ottenere un efficace isolamento termico gli infissi devono essere di ultima generazione e di buona qualità, ossia con una buona trasmittanza termica.

L’irraggiamento solare causa il riscaldamento degli ambienti poiché l’energia solare entrata dal vetro si trova intrappolata all’interno del locale. Per ovviare a questo problema è possibile l’installazione di un vetro a controllo solare, capace di mantenere gli interni luminosi e molto più freschi.

Anche sistemi oscuranti come le persiane possono aiutare a proteggere dal caldo, offrendo sia una protezione solare che un maggiore isolamento termico.

Infissi di qualità per ridurre muffa e umidità

La saturazione dell’aria in casa (con un’umidità relativa pari al 100%) provoca lo sviluppo di muffe e funghi che possono nuocere alla salute, causando allergie e malattie alle vie respiratorie.

I nostri infissi sono capaci di isolare gli ambienti interni da quelli esterni, garantendo quella stabilità termica capace di evitare il rischio di infiltrazioni, spifferi e condense che generano muffe.

I serramenti I Nobili sono infatti altamente performanti in chiave di isolamento termico e contrasto all’umidità, grazie all’utilizzo di canaline termiche warm edge e vetri che riducono i ponti termici.

Infissi di qualità per una maggiore longevità

La sostituzione delle finestre è tutt’altro che un intervento di routine: gli infissi devono poter garantire un funzionamento efficace per decenni.

Se si è tentati di acquistare modelli economici bisogna mettere in conto che si potrebbe dover ricorrere prima del tempo alla loro sostituzione.

Scegliere le migliori finestre sul mercato, invece, garantisce ottime performance di longevità.

In tema di risparmio non possiamo non citare l’Ecobonus che permette di acquistare i serramenti alla metà del prezzo di mercato, ma senza rinunciare alla qualità.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.