Il conflitto ucraino ha fortemente impattato sul costo energetico in Italia, poiché il nostro Paese è fortemente legato all’approvvigionamento di gas dalla Russia, la potenza mondiale impegnata in una guerra con conseguenze finanziarie che spaventano gran parte dell’occidente.

In Italia si è calcolato un rincaro del 55% per l’elettricità e del 42% per il gas e, con questo caro-bollette, ogni famiglia pagherà in media 1.200 euro in più all’anno rispetto al periodo precedente.

In questo quadro generale diventa più che mai importante l’efficientamento energetico degli edifici, per una minore dispersione termica, un minore consumo di energia e, dunque, un effettivo risparmio in bolletta.

Le vetrocamere contro il caro-bollette

Gli infissi giocano un ruolo fondamentale per raggiungere un’elevata efficienza energetica, poiché le finestre termoisolanti di ultima generazione riescono a mantenere più a lungo la temperatura ideale in casa, evitando le dispersioni di calore e proteggendo da un’eccessiva esposizione ai raggi solari.

Quando parliamo di infissi termoisolanti, non possiamo non soffermarci sulle vetrocamere: la scelta della vetrocamera, da effettuarsi sulla base delle caratteristiche degli edifici, può migliorare notevolmente le prestazioni degli infissi e quindi il comfort domestico.

Tenere accesi i termosifoni o i climatizzatori comporta un dispiego di risorse notevoli, che si traducono in costi energetici elevati. Grazie agli infissi dotati di vetri ben isolanti, invece, l’abitazione mantiene il proprio micro clima più a lungo, limitando l’uso degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, motivo per cui scegliendo i vetri giusti si può risparmiare sia sulla bolletta elettrica che su quella del gas.

Sarà dunque importante scegliere i vetri più adatti a soddisfare i requisiti termici occorrenti per ogni ambiente ed incrementare l’efficienza energetica della casa.

Vi invitiamo a scoprire di più sulle vetrocamere I Nobili per scegliere tra:

  • vetri isolanti (contro il freddo)
  • vetri con controllo solare (contro il caldo)
  • vetri selettivi(contro il caldo e il freddo)

Risparmiare sulle bollette con infissi termoisolanti è conveniente anche per quanto riguarda l’investimento, grazie all’Ecobonus!

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.