Con il termine warm edge ci si riferisce ad una canalina termica, ossia ad un bordo perimetrale che sigilla il vetro, che consente un risparmio sul riscaldamento ed evita problemi di condensa. Il warm edge risolve dunque il problema del ponte termico in corrispondenza dei serramenti, impedendo dispersioni di calore verso l’esterno in inverno e trattenendo il calore con un aumento della temperatura del vetro lungo il perimetro di circa 10°C.

Grazie al principio dell’interruzione della continuità del metallo, attraverso l’inserimento di un materiale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna all’infisso, è possibile evitare la formazione di condensa sui vetri nel lato interno. I gocciolamenti di acqua lungo la superficie dei vetri sono un’insidia per gli infissi perché possono portare alla formazione di muffe, a loro volta decisamente poco salutari per le persone in quanto possono procurare disturbi all’apparato respiratorio e allergie. Il fenomeno della condensa non è quindi da sottovalutare perché rappresenta non solo un problema estetico, ma anche un rischio per la salute.

Quando si acquistano nuovi infissi è quindi molto importante verificare che le proprietà termoisolanti del prodotto e del vetro siano efficienti. I migliori serramenti sono quelli dotati di vetri che riducono il più possibile i ponti termici lungo il perimetro delle superfici e che presentano bassi valori di trasmittanza termica. I migliori modelli di vetrocamera contengono al loro interno una canalina termica in materiale isolante, così da ottenere le massime prestazioni in quanto a isolamento termico e acustico, risparmio ed efficienza energetica, evitando allo stesso tempo la condensa.

I nostri infissi sono capaci di isolare gli ambienti interni da quelli esterni, garantendo quella stabilità termica capace di evitare il rischio di infiltrazioni, spifferi e condense. I serramenti I Nobili sono infatti altamente performanti in chiave di isolamento termico e contrasto all’umidità, essendo realizzati con i materiali più isolanti presenti in commercio: legno, PVC e alluminio sono noti per la loro estrema resistenza ad agenti atmosferici e possono resistere a repentini sbalzi termici.

L’ecobonus per acquistare infissi anticondensa I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Approfitta dello sconto in fattura!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.