Per potersi sentire sicuri e protetti tra le mura domestiche è necessario che la casa sia messa in sicurezza da tutti i punti di vista.

Il sistema di antifurto potrebbe non bastare e diventa necessaria la scelta di porte e finestre antieffrazione di qualità per scongiurare intrusioni di malintenzionati.

Aumentare la sicurezza in casa con infissi antintrusione

Mentre la porta d’ingresso segna il confine tra il dentro e il fuori casa, gli infissi sono i punti di contatto con il mondo esterno.

I serramenti servono a proteggere la casa da minacce climatiche, ma anche sociali, rappresentando un ostacolo a sguardi indiscreti e tentativi di intrusione, motivo per cui gli infissi devono essere attrezzati con una serie di accorgimenti antieffrazione per farci sentire al sicuro.

Gli infissi con un aspetto malandato sono quelli maggiormente presi di mira dai ladri per entrare in casa poiché meno solidi e più facili da scardinare. I malintenzionati sono dunque più propensi ad effettuare un tentativo di effrazione in appartamenti con serramenti datati, mentre serramenti di nuova generazione, con un alto fattore sicurezza, scoraggiano i ladri e rendono l’abitazione meno penetrabile.

La sicurezza degli infissi I Nobili

Le linee di infissi de I Nobili offrono efficaci sistemi antieffrazione, studiati tenendo nella massima considerazione impatto estetico e massima funzionalità. Vantano, infatti, vari accorgimenti per evitare le intrusioni di malintenzionati.

Tutte le finestre I Nobili sono dotate di due punti di chiusura di sicurezza con nottolini a fungo. Grazie alla sua conformazione, la testa del nottolino si incastra nello scontro di chiusura posizionato sul telaio. In questo modo scardinare l’anta diventa quasi impossibile. Su richiesta, è possibile aumentare la sicurezza della finestra installando ferramenta con classe di sicurezza RC 2.

La maniglia Secustik, di serie su tutte le finestre e portefinestre, è dotata di un meccanismo di bloccaggio che ostacola l’azionamento della stessa dall’esterno. Il click della martellina Secustik garantisce più sicurezza. Scegliendo la versione con chiave, l’intero meccanismo della ferramenta è bloccato e la maniglia non può più essere movimentata.

I Nobili utilizza vetri di sicurezza che in caso di tentativo di sfondamento si crepano ma non si rompono. Utilizziamo vetri di sicurezza temprati, che grazie a uno speciale trattamento sono 5 volte più resistente dei vetri comuni e vetri di sicurezza stratificati, costituiti da due lastre di vetro tenute insieme da film plastico.

L’ecobonus per acquistare finestre antieffrazione

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia che permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.