L’autunno è appena iniziato e possiamo ancora godere di giornate abbastanza lunghe e temperate. Questo momento dell’anno è perfetto per fare alcuni lavori in casa per viverla al meglio, vediamo quindi quali interventi è opportuno realizzare.

Ogni anno, in autunno, è bene effettuare una revisione della caldaia e la verifica dei fumi, in modo da non avere sorprese quando sarà il momento di accendere il riscaldamento. Si può approfittare di un’approfondita pulizia in cucina per aprire i mobili della cucina e controllare se ci sono prodotti scaduti o aperti da tempo e dimenticati in dispensa o in frigorifero.

Tra i lavoretti di casa spesso ci si dimentica di riordinare le collezioni di libri, dischi, riviste e film. Riorganizzarle nello spazio predisposto aiuterà a donare un senso di ordine e pulizia nell’ambiente casalingo.

Il clima ancora mite si rivela un ottimo alleato per tinteggiare le pareti, poiché è perfetto per fare asciugare le superfici nel modo corretto. Se si abita in una casa umida si può approfittare di questo momento per applicare sulle superfici un intonaco anti-umidità o una pittura antimuffa per proteggere i muri interni da eventuale condensa, dannosa per la salute degli inquilini.

Per dare una ventata di freschezza alla casa è importante ogni tanto fare una bella pulizia delle finestre, magari seguendo i nostri consigli.

In caso di spifferi e infiltrazioni si può prendere in considerazione la sostituzione delle finestre per eliminare dispersione termiche e massimizzare l’efficienza energetica della casa per un effettivo risparmio in bolletta… niente di più auspicabile in tempi di caro energia.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.