Lavoriamo con grande attenzione ad ogni dettaglio dei nostri prodotti e ci impegniamo per offrire servizi accessori dello stesso livello. La nostra è una cura maniacale che ci porta ad essere sempre più apprezzati sul mercato. Lo facciamo ogni giorno con un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente finale.

Questa volta però non avevamo calcolato tutto.
Un’e-mail insolita ha stravolto per un attimo la prospettiva del nostro lavoro e dei suoi frutti; se l’oggetto continuava ad essere quella soddisfazione alla quale siamo abituati, questa volta il soggetto che ne beneficiava era diverso. Questa volta quello soddisfatto non era il cliente finale, ma la nostra azienda.

“Lo Scorrevole Glass 4.0 de I Nobili è candidato all’Oscar del Serramento”.

Questa frase, oggetto della mail inviataci dalla redazione di guidafinestra.it, ci ha fatto comprendere all’improvviso l’importanza dei nostri investimenti in Ricerca & Sviluppo e di come il nostro lavoro sia apprezzato non solo dal destinatario del prodotto, ma anche da tutto il comparto serramentistico.

L’Oscar del Serramento

Il premio, organizzato da Guidafinestra, è una sana competizione che mette in gara i prodotti che si sono maggiormente distinti in diverse categorie del settore, che nell’edizione 2021 saranno:

  • serramenti scorrevoli
  • profili
  • accessori e ferramenta
  • protezione

I prodotti candidati all’Oscar saranno presentati online con testi e foto, in una sezione dedicata del sito guidafinestra.it, per poi essere votati dagli internauti.

Come detto, la nostra azienda concorrerà quest’anno nella categoria Scorrevoli e, se risulterà tra i primi classificati, il 21 settembre 2021 avrà l’opportunità di presentare il suo sistema scorrevole in alluminio al Forum Serramenti di Vicenza.

Sistema “Scorrevole Glass 4.0” de I Nobili candidato all’Oscar del Serramento

Il sistema scorrevole Glass 4.0 presenta un design minimale in alluminio a vista, per lasciare spazio a grandi vetrate che permettono una maggiore illuminazione naturale degli ambienti.

Il vantaggio principale per chi sceglie questo scorrevole di ultima generazione è senza dubbio il miglioramento del comfort abitativo: per aumentare l’illuminazione naturale l’anta scompare nel telaio, massimizzando la sensazione di libertà nel vivere gli ambienti.

Grazie al design innovativo tutti i profili in alluminio sono completamente nascosti:

  • ingombro visivo nodo centrale di 25 mm.
  • nodo centrale e guida superiore con spazzolini e guarnizioni di colore nero
  • soglia inferiore di soli 35 mm
  • il binario in acciaio inox garantisce un agevole scorrimento delle ante nella guida inferiore
  • telaio inferiore con gronda (opzionale): installata a filo pavimento interno ed esterno, con la sicurezza di un corretto deflusso di scarico dell’acqua
  • Guida inferiore integrata a pavimento con gronda esterna a scomparsa

Il sistema scorrevole de I Nobili è disponibile in più di 25 finiture tra alluminio effetto legno, tinte RAL, marmo ed alluminio anodizzato.

Oltre alla sua eleganza minimale, Il sistema scorrevole Glass 4.0 è apprezzato per la sua automazione elettrica che lo rende funzionale: il sistema motorizzato ha infatti una portata fino a 800 Kg e garantisce movimenti fluidi e soluzioni domotiche:

  • facilità d’uso con il controllo remoto
  • massima sicurezza grazie al sistema di controllo centralizzato per la movimentazione dell’anta, chiusura elettromagnetica, antincendio, anti-schiacciamento
  • batteria tampone inclusa in caso di blackout elettrico
  • possibilità di movimentazione manuale in caso di emergenza

Il nostro sistema scorrevole candidato all’Oscar del Serramento non trascura neanche la sicurezza.

Il doppio maniglione di trascinamento con sblocco integrato cilindro solo interno offre fino a cinque punti di chiusura, che portano lo scorrevole alla classe di resistenza RC2.

Disponibile nei colori argento e nero, il doppio maniglione ha dimensioni contenute degli ingombri frontali e trasversali per minimizzare al massimo l’impatto visivo.

L’impiego di vetro di sicurezza aumenta all’occorrenza la protezione contro l’effrazione e la sicurezza contro la caduta. Il vetro domina dal pavimento fino al soffitto e da parete a parete, può essere fisso o mobile. La capacità dei profili di accogliere vetri di grandi dimensioni permette al cliente di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Un approfondimento meritano anche le performance di isolamento e l’attenzione all’ambiente del nostro prodotto.

Il sistema scorrevole Glass 4.0 è realizzato in alluminio a taglio termico, offrendo buone prestazioni in termini di risparmio, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento.

Le performance (Uw fino a 1.1) sono garantite attraverso l’inserimento di barrette isolanti in poliammide additivate con fibra di vetro nella parte interna dei profili, materiali con conducibilità termica più bassa rispetto all’alluminio.

L’alluminio a taglio termico dello scorrevole Glass 4.0 è 100% riciclabile ed ecologico.

In caso di incendio non rilascia alcuna sostanza nociva e può essere rifuso all’infinito con un consumo di energia molto ridotto (-95% rispetto alla produzione di alluminio vergine), favorendo così una considerevole riduzione di emissioni di CO2.

Elegante, robusto, funzionale e riciclabile… un sistema scorrevole da nomination!

Si, questa volta la soddisfazione è tutta nostra.

È possibile votare fino al 31/08/2021