La primavera è la stagione migliore per realizzare nuovi progetti e piccoli cambiamenti poiché l’arrivo della bella stagione favorisce quelle decisioni capaci di portare un soffio d’aria nuova nelle nostre case. Ecco dunque qualche spunto per rinnovare la casa in primavera. Essendo esperti in finestre partiamo da queste.

Per le finestre esposte a luce solare diretta, ad esempio, consigliamo di pensare a tende che permettano di gestire l’intensità dei raggi a seconda delle esigenze. Oltre ad influire sul mood della stanza e sulla sua luminosità, le tende influiscono anche sulla percezione dell’ampiezza di un ambiente casalingo: tessuti leggeri, dalle nuance neutre, sono consigliati in case più ridotte, mentre chi non ha problemi di spazio potrà osare di più con colori e materiali.

Alle tende si possono poi anche affiancare altri sistemi oscuranti, così da trovare il giusto compromesso per ogni stanza.

Parlando di primavera non possiamo che pensare anche a piante e fiori per rinnovare la casa con un po’ di creatività fai da te.

Si può ad esempio regalare una seconda vita a tazze inutilizzate trasformandole in piccoli vasi per piantine, perfetti per decorare mensole e mobili soprattutto in bagno e in cucina. Anche le cassette della frutta e i barattoli di latta possono trasformarsi in originali vasi e centrotavola in cui ospitare piante e fiori.

Un altro elemento di arredo di grande tendenza è rappresentato dai fili di luci (quelli natalizi per intenderci) utilizzati sempre più sia all’esterno che all’interno della casa.

Sono economici e facili da installare e oltre a rinnovare l’estetica della casa, regalano una particolare atmosfera: quando questi fili luminosi sono posizionati negli spazi esterni richiamano infatti le affascinanti lucciole che illuminano le campagne italiane nelle calde notti estive.

Se fino ad ora abbiamo elargito consigli di facile applicazione, ora ci tocca parlare di un modo diverso di rinnovare la casa. Parliamo delle fatidiche pulizie di primavera!

Armadi, cassetti e mobili, necessitano di una pulizia profonda e di un’igienizzazione vera e propria e la primavera è il momento migliore per ripulire, ravvivare e rinnovare.

Non lasciatevi sconfortare dall’idea dello sforzo, ma concentratevi sull’obiettivo: terminate le pulizie di primavera la casa sarà pronta per ospitare amici e parenti per vivere una nuova esaltante stagione… questa volta speriamo in compagnia.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.