Le statistiche degli ultimi anni dimostrano che i malintenzionati entrano nelle abitazioni per compiere un furto soprattutto attraverso finestre e portefinestre.

Per essere sicuri in casa è dunque molto importante mettere in sicurezza le vie d’accesso con infissi antintrusione, capaci di garantire un livello di sicurezza certificato attraverso le classi antieffrazione.

Cosa indicano le classi antieffrazione dei serramenti

Le classi antieffrazione dei serramenti, indicate con la sigla RC (Resistance Class), aiutano a comprendere il grado di sicurezza che garantisce ogni infisso.

Le classi RC sono distinte in base a procedure di test effettuati con gli strumenti maggiormente impiegati dai ladri per forzare le finestre e sono certificate a livello europeo:

  • la classe RC1 indica una finestra che non rappresenta un grosso ostacolo all’ingresso dei malintenzionati (facile da forzare)
  • la classe RC2 identifica un serramento che può essere forzato solo se il malintenzionato dispone della giusta strumentazione (discreta resistenza)
  • la classe RC3 indica un infisso che per essere forzato richiede più fatica e attrezzature specifiche. Non è impenetrabile, ma costringe il ladro a impiegare tempo, scoraggiando il suo tentativo di effrazione.

In media, se un ladro impiega tra i 2 e i 5 minuti per forzare una normale finestra, gli occorrono almeno 20 minuti per forzare una finestra antieffrazione. Naturalmente maggiore è il tempo impiegato per il tentativo di scasso, minori saranno le possibilità di riuscita.

I sistemi antieffrazione degli infissi I Nobili

Le linee di infissi de I Nobili offrono diversi importanti accorgimenti per evitare le intrusioni dei malintenzionati.

Le maniglie Secustik, montate di serie su tutte le finestre e portefinestre I Nobili, hanno un meccanismo di bloccaggio che ostacola l’azionamento della stessa dall’esterno. Il click della martellina Secustik garantisce più sicurezza. Scegliendo la versione con chiave, l’intero meccanismo della ferramenta è bloccato e la maniglia non può più essere movimentata.

Tutti i nostri serramenti hanno due punti di chiusura di sicurezza con nottolini a fungo: grazie alla sua conformazione, la testa del nottolino si incastra nello scontro di chiusura posizionato sul telaio. In questo modo scardinare l’anta diventa quasi impossibile.

In caso di tentativo di sfondamento i vetri di sicurezza temprati, utilizzati per le finestre antieffrazione I Nobili, si crepano ma non si rompono, poiché li sottoponiamo ad uno speciale trattamento che li rende cinque volte più resistenti dei vetri comuni.

Se non volete alcun compromesso tra sicurezza e design, scegliete gli infissi I Nobili.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.