Una casa luminosa dona un piacevole senso di benessere a chi la abita e a chi la visita. Per massimizzare questa sensazione si possono utilizzare piccoli accorgimenti in grado di amplificare la luminosità di ogni stanza. Ecco dunque qualche suggerimento.

Gli specchi posizionati vicino alla finestre (o dal lato opposto) aumentano il livello di luce naturale e la percezione dello spazio degli ambienti, che sembreranno quindi più luminosi ed ampi.

La scelta di finestre con grandi vetrate e profili ridotti, come i nostri infissi Dama di Luce, consente di minimizzare l’ostacolo all’irradiamento solare dell’ambiente domestico, assicurando l’ingresso di maggiore luce naturale rispetto a infissi standard.

La pulizia dei vetri delle finestre almeno una volta al mese evita che la polvere crei una vera e propria barriera al passaggio della luce naturale.

La rimozione di ostacoli oltre le finestre (come alberi o cespugli) consente una migliore esposizione al sole, aumentando la luminosità degli interni.

Anche il colore degli arredi contribuisce alla percezione della luce. Tonalità chiare e neutre facilitano la sensazione di una casa luminosa.

La scelta delle tende è da compiere in base all’ambiente e dunque allo scopo: se nelle stanze da letto si opta per tendaggi oscuranti che facilitino il riposo, negli altri ambienti della casa sarà preferibile scegliere tende dai tessuti leggeri, capaci di far passare la luce del giorno anche nelle giornate più buie. Più luce in casa significa più benessere, quindi provate a seguire questi consigli per aumentare la qualità abitativa del vostro ambiente casalingo. Ci ringrazierete.

L’ecobonus per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.