Le molteplici innovazioni tecnologiche e trend su nuove finiture e materiali rendono il mondo degli infissi in continua evoluzione. Ciò si traduce nella possibilità di massima personalizzazione in base alle proprie esigenze.

Chi acquista nuovi infissi è consapevole delle scelte e sa di avere a disposizione diverse soluzioni per soddisfare gusto estetico e performance energetiche delle finestre, poiché il primo non esclude l’attenzione sul secondo aspetto, entrambi fondamentali per la scelta dell’acquirente.

Diventati a tutti gli effetti importanti elementi di arredo, i serramenti rappresentano in molti casi il punto di partenza per la scelta dello stile di arredo di tutta la casa.

Focalizzando l’attenzione sui materiali, possiamo affermare che le finestre in legno-alluminio rivestono una posizione importante nel mercato, grazie al loro mix di performance e bellezza.

Come detto, le possibilità di personalizzazione degli infissi sono innumerevoli e sono dunque i dettagli a fare la differenza nella scelta dei serramenti: dai profili alle maniglie, dalle cerniere alle varie guarnizioni.

Altro dato di fatto è l’apprezzamento dello stile minimalista per la facilità di adattamento delle finestre ad ogni tipologia di arredamento interno, caso in cui l’attenzione va di solito verso le nostre finestre in alluminio che, con le loro forme pulite ed essenziali, incontrano un gusto contemporaneo.

Altro trend importante è legato all’attenzione per la tutela dell’ambiente, con la scelta di materiali sostenibili come il PVC, completamente riciclabile a fine vita.

Ad ognuno la sua finestra quindi: estetica, risparmio sui consumi e rispetto dell’ambiente sono aspetti sempre più rilevanti per la scelta dei nuovi infissi. L’importante è sviluppare la consapevolezza che oggi si può pretendere molto dai serramenti, senza accontentarsi di soddisfare solo alcuni delle propri bisogni.

L’ecobonus per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.