Quando si realizza una casa possono sorgere diversi problemi tra i professionisti coinvolti nei lavori. Analizziamo e proviamo a prevenire quelli tra impresa edile e serramentista.

Altezza del pavimento interno ed esterno, rivestimento dei bagni che arriva a metà finestra, controtelai fuori-piombo, soglie corte, ritardo sulla tabella di marcia… le variabili del lavoro dell’impresa edile che possono influire negativamente sul lavoro del serramentista sono tante, ma queste dinamiche sono spesso comuni, dunque prevedibili ed evitabili.

L’unica soluzione a questi problemi è prendere a cuore i lavori e seguirne l’avanzamento, ponendo particolare attenzione su una buona comunicazione con le parti interessate, evitando di dare per buona l’espressione “abbiamo sempre fatto così”, ma anche ascoltando i consigli di chi ha più esperienza.
Solo così si potrà arrivare al giusto compromesso, che sarà figlio semplicemente di un’attenzione più alta del professionista che ha ascoltato le vostre esigenze e che proverà a soddisfarle con la migliore soluzione ad hoc per la vostra casa.

Una delle cose più importanti e difficile da riuscire a fare è “controllare il tempo”.
Aiutatevi con un crono-programma, cartaceo o digitale, da aggiornare con l’avanzamento dei lavori in modo da riuscire a spronare gli artigiani per rispettare gli impegni presi, evitando che il ritardo di alcuni possano inficiare l’operatività di altri.

Il filo conduttore di quanto affermato in questo articolo è certamente legato ad una buona e funzionale comunicazione: prima dell’inizio e durante i lavori è bene confrontarsi con i vari professionisti per comprendere a priori quali possano essere i problemi ed evitare che i tempi si allunghino per imprecisioni comunicative tra le parti. Voi siete i registi: dovete scegliere bene il cast e dirigerlo al meglio secondo il copione.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.