Un rustico da ristrutturare può rappresentare l’occasione per realizzare qualcosa di davvero eccezionale, ma si dovranno effettuare numerose operazioni. Una delle prime è quella di esaminare l’edificio e verificare i punti più critici:

  • murature: in base alle condizioni delle mura esterne del casale si potrà considerare se occorre una semplice intonacatura esterna o effettuare più importanti opere murarie;
  • umidità: occorre assicurarsi che non ce ne sia all’interno dell’edificio;
  • tetto: se il rudere è rimasto abbandonato a lungo si dovrà quasi sicuramente rifarlo.

Risolti i problemi strutturali sarà importante porre attenzione ai serramenti, che dovranno essere capaci di garantire alti livelli di isolamento termico e acustico.

I giusti infissi per un rustico

Le finestre dell’edificio rustico avranno un ruolo molto importante in quanto saranno la principale barriera dal freddo invernale e dal caldo estivo. Sarà il materiale degli infissi scelto per le nuove finestre a determinare sia l’efficientamento energetico del rustico che il look degli ambienti.

Sottoponiamo dunque alla vostra attenzione in particolare due materiali che, per le loro caratteristiche, ci sembrano opportuni quando si vuole ristrutturare un rustico: il legno e l’alluminio.

L’accoppiamento dei due materiali consente di realizzare infissi che combinano il fascino e il calore del legno con la resistenza dell’alluminio, offrendo così un prodotto con elevate performance e innovazione.

Le finestre in legno alluminio de I Nobili sono disponibili in tantissimi colori e sono caratterizzate da finiture di ultima generazione, utilizzate nei più prestigiosi arredi contemporanei. L’incollaggio strutturale del legno al vetro rende le finestre stabili e indeformabili e migliora l’isolamento termico e acustico.

Le nostre finestre in legno e alluminio sono dunque la risposta a chi ama il bello, ma è attento al risparmio energetico.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.