Lo scopo di una ristrutturazione è quello di migliorare la sua abitabilità, rendendola più confortevole, e accrescere il valore economico dell’immobile. I serramenti ricoprono un ruolo importante per proteggere l’abitazione dagli sbalzi termici e dai rumori esterni, oltre ad avere un forte impatto estetico sullo stile della casa.

Con il passare degli anni gli infissi, a cui non è stata effettuata una corretta manutenzione, possono usurarsi peggiorando la qualità della vita domestica. Conviene dunque sostituirli.

L’importanza dei serramenti

L’innovazione tecnologica nel settore dei serramenti ha consentito di produrre infissi più sicuri e funzionali, soprattutto in fatto di efficienza energetica e acustica. Perciò quando si effettua la ristrutturazione di un appartamento è importante installare infissi di ultima generazione che migliorano la qualità dell’abitabilità di un immobile, riducendo lo spreco energetico e aumentando il risparmio sulle utenze domestiche, e concorrono nel determinare il valore stesso dell’edificio.

Quando conviene sostituire i serramenti

I serramenti di vecchia generazione hanno una durata variabile a seconda del tipo di tecnologia e ai materiali utilizzati durante la loro creazione. Per mantenerli in buono stato il più a lungo possibile si possono attuare periodicamente degli interventi di manutenzione, ma ci sono casi in cui i danni ai serramenti riguardano aspetti strutturali che compromettono la funzionalità stessa degli infissi. In questo caso è necessario procedere alla loro sostituzione. In generale conviene cambiare i serramenti quando:

  • lasciano penetrare spifferi d’aria
  • ci sono danni strutturali che ne compromettono la funzionalità
  • risultano ormai antiquati e superati
  • non corrispondono più allo stile della casa

La sostituzione dei serramenti porterà vantaggi immediati, motivo per cui è bene valutarla durante la ristrutturazione della casa. I principali vantaggi saranno:

  • un risparmio energetico
  • un miglioramento estetico
  • una maggiore sicurezza
  • un maggiore isolamento acustico

L’ecobonus per acquistare infissi de I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.