Il passaggio da una stagione ad un’altra implica un cambio di temperatura esterna che si ripercuote all’interno della casa. Quando la stagione autunnale entra prepotentemente nel suo vivo, determinando un improvviso calo di temperatura, anche la nostra casa ha bisogno di ritrovare un suo equilibrio termico.

In questo articolo vi diamo qualche consiglio per ottenere il massimo delle prestazioni dai vostri infissi anche in autunno, grazie ad una buona manutenzione e qualche accorgimento.

La manutenzione autunnale degli infissi

L’autunno è il momento migliore per dedicarsi a tutte le manutenzioni che gli infissi richiedono per preparare adeguatamente ogni tipo di infissi agli attacchi dell’umidità causata da piogge, vento e freddo. Ecco cosa vi consigliamo per i vostri infissi:

  • liberare i fori di scarico posizionati all’interno del telaio
  • lubrificare le guarnizioni con un panno imbevuto di spray siliconico
  • lubrificare cerniere e serrature per facilitare apertura e chiusura
  • pulirli con uno straccio imbevuto di un detergente non corrosivo

Qualche consiglio per il risparmio energetico autunnale

In autunno si può seguire qualche accorgimento che permetterà di ottimizzare il risparmio energetico durante la stagione:

  • quando cala il buio consigliamo di abbassare le serrande, le tapparelle ed oscuranti
  • ridurre gli spifferi
  • sostituzione di infissi ad un vetro con infissi di nuova generazione.
  • coibentare i cassonetti.

Grazie a questi piccoli interventi si aumenterà l’efficienza energetica della casa, con un conseguente risparmio in bolletta durante l’autunno. Se gli infissi sono ormai datati vi consigliamo di sfruttare l’Ecobonus statale per sostituirli con infissi I Nobili, grazie ai quali sarete certi di ottimizzare l’efficienza energetica della vostra casa tutto l’anno!

L’ecobonus per acquistare infissi de I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.