La qualità della posa in opera è un aspetto da non sottovalutare per ottenere dai serramenti le prestazioni promesse dal produttore. La migliore posa in opera dei serramenti è divisa in 3 livelli: esterno, intermedio e interno. Ognuno dei tre livelli di posa è fondamentale per la buona riuscita della posa in opera dei serramenti e per la loro resa nel tempo.

Livelli di posa dei serramenti: esterno, intermedio e interno

Un corretto lavoro di posa deve rispettare i tre livelli di posa del serramento:

    1. livello esterno (riguarda la parte di contatto tra l’infisso e il muro esterno dell’edificio, importante perché rappresenta una barriera contro le infiltrazioni causate dagli agenti atmosferici).
    2. livello intermedio (consente l’ancoraggio dell’infisso alla parete, assicurandone l’isolamento termico e acustico)
    3. livello interno (riguarda le pareti interne della casa e funge da ulteriore filtro contro l’umidità residua nel muro)

Utilizzando schiume poliuretaniche isolanti si otterrà un isolamento efficace, ma è bene affidarsi ad un serramentista qualificato che le sappia utilizzare adeguatamente.

La maggior parte dei problemi di condensazione interstiziale sorgono proprio da fessure scoperte, dalle quali passerà quell’umidità capace di polverizzare la schiuma e, con il tempo, capace di influire negativamente sul fissaggio (che inizierà a cedere).

Una buona posa per evitare problemi futuri

Soltanto rispettando questi 3 livelli di posa dei serramenti si potrà avere un risultato efficiente, evitando problemi successivi.

Non si deve quindi cadere nella tentazione di concentrare l’attenzione sui livelli esterno e intermedio (cosa che accade spesso), sottovalutando l’importanza di quello interno, fondamentale anch’esso per evitare problemi di muffa e condensa (criticità che si inaspriscono nei mesi invernali).

I Nobili garantisce una posa qualificata, una garanzia di qualità per i clienti che scelgono i nostri serramenti in PVC, legno alluminio e alluminio.

L’ecobonus per acquistare serramenti I Nobili con posa qualificata

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.