Quando si scelgono gli infissi per la casa di montagna si devono attenzionare vari aspetti, tra i quali sicuramente il loro livello di isolamento termico e la loro resistenza all’aggressione degli agenti atmosferici.

Anche l’aspetto estetico è importante per salvaguardare quella continuità con il paesaggio circostante e quel tocco di calore che rende magico il vostro rifugio di montagna. Di certo colori caldi e naturali, come quelli del legno, risultano i più adatti a ricreare le atmosfere tipiche di baite e chalet.

Le finestre in montagna devono essere realizzate in materiale di altissima qualità, capace di resistere al freddo, al ghiaccio, all’umidità, e resistere alle dilatazioni e contrazioni prodotte dall’escursione termica. Sotto questo punto di vista prediligiamo serramenti in legno-alluminio, materiali che garantiscono un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e che sono in grado di garantire un perfetto isolamento termico.

Altro elemento fondamentale da valutare è il vetro. Il vetro isolante (detto basso emissivo) è un vero scudo contro il freddo che consente di riscaldare gli edifici passivamente. È costituito da due o più lastre di vetro con canalina termica warm-edge. La combinazione di questi due elementi garantisce perfetto isolamento termico e acustico.

Ultimo, ma non meno importante aspetto da considerare è la sicurezza, soprattutto pensando ai periodi in cui la casa resta chiusa e non controllata. Gli infissi devono essere attrezzati con una serie di accorgimenti antieffrazione; tutte le finestre I Nobili sono dotate di due punti di chiusura di sicurezza con nottolini a fungo che rendono difficile scardinare l’anta, inoltre la nostra maniglia Secustik è dotata di un meccanismo di bloccaggio che ostacola l’azionamento della stessa dall’esterno.

Dotando la tua casa dei giusti serramenti, non ti rimarrà altro che goderti il relax e il divertimento che la montagna sa offrirti.

Un finanziamento per acquistare nuovi infissi I Nobili in comode rate

Grazie alla collaborazione con Fiditalia chi sceglie i prodotti I Nobili può acquistare i serramenti dei propri sogni pagandoli a rate con un finanziamento a Interessi Zero.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.