Per mantenere la casa fresca in estate esistono alcuni accorgimenti tecnici e il rivoluzionario Ecobonus si è dimostrato uno strumento importante per soddisfare quei criteri di efficienza e risparmio energetico capaci di assicurare un miglior comfort domestico e un abbassamento dei consumi.

Dotare la casa di infissi di ultima generazione risulta fondamentale per isolarla dal calore. Tra gli accorgimenti più immediati adottati per avere una casa fresca in estate ci sono infatti: la sostituzione dei vecchi infissi con modelli di alta fascia energetica, la sostituzione dei vecchi cassonetti delle tapparelle con modelli più performanti e l’installazione di sistemi oscuranti.

La scelta dei serramenti deve ricadere su modelli adeguati, capaci di garantire un isolamento termico eccellente e ai quali sia facile affiancare anche dei sistemi oscuranti specifici, a seconda delle esigenze dell’abitazione.

Basti pensare che i vecchi infissi possono causare una dispersione energetica che raggiunge soglie del 40% e che si traduce in costi maggiori in bolletta, cosa quanto mai da evitare con i recenti rincari.

Gli infissi I Nobili assicurano una casa fresca

Per scongiurare l’ingresso di aria calda che entra velocemente in casa attraverso le finestre, creando i cosiddetti ponti termici, I Nobili realizza infissi con profili intermedi d’isolamento in ABS, una soluzione innovativa che interrompe la continuità tra l’ambiente esterno e quello interno, garantendo l’abbattimento del valore della trasmittanza termica.

I Nobili produce e commercializza finestre con anima in ABS disponibili sia in legno-alluminio che in alluminio.

Soprattutto in estate l’irraggiamento del sole causa il riscaldamento degli ambienti poiché l’energia solare entrata dal vetro si trova intrappolata all’interno del locale, ma è possibile l’installazione di un vetro a controllo solare, capace di mantenere gli interni luminosi e molto più freschi.

Anche i sistemi oscuranti de I Nobili offrono un’ottima protezione solare (in termini di calore e luce), aumentando le proprietà di isolamento termico e rappresentano un ottimo scudo contro il caldo in casa.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.