L’origine di Halloween pare derivare dalla leggenda di Jack O’ Lantern, un uomo condannato dal diavolo a vagare di notte, utilizzando la luce di una candela all’interno di una zucca intagliata.

Halloween è una delle feste più amate dai bambini, ma anche dai loro genitori, a tal punto che ormai l’usanza di travestirsi e addobbare gli ambienti a tema horror è a prova di brivido. Ecco dunque qualche consiglio per allestire creativamente la vostra casa e celebrare il 31 Ottobre, aspettando anche quest’anno i bimbi in cerca di leccornie e il loro celebre quesito: “dolcetto o scherzetto?”.

Come addobbare la casa per Halloween

I colori caratteristici della festa sono di certo l’arancione e il nero, colori riconducibili alle immancabili zucche scavate della leggenda citata. La lista degli addobbi è lunga: oltre alle zucche si utilizzano finte ragnatele, pipistrelli e scheletri, ma anche candele e barattoli di caramelle che rispettano i colori della festa.

Una paurosa ghirlanda appesa alla porta d’ingresso di sicuro aiuta a suggestionare gli ospiti; gli appassionati di fai da te possono provare a confezionarne una intrecciando tralci di vite dipinti di nero, qualche pallina di Natale nera e qualche piccolo finto pipistrello realizzato con il cartone.

Per le pareti di casa consigliamo di disegnare pipistrelli e ragni su fogli di carta lavagna adesiva, ritagliare i paurosi animaletti e applicarli negli angoli.

Qualche candela sul davanzale delle finestre può rendere l’ambiente spettrale anche per chi guarda dall’esterno, ma è sui vetri delle finestre che la creatività di ognuno si può sbizzarrire con le decorazioni: adesivi a tema, decalcomanie e cartoncini sagomati da appendere o da attaccare rappresenteranno un’ideale scenografia per la festa di Halloween.

Ora la vostra casa è pronta per la festa. Non dimenticate di acquistare qualche dolcetto da regalare ai piccoli che vagano di casa in casa… meglio non rischiare lo scherzetto!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.