La pellicola oscurante è un prodotto adesivo che si applica sui vetri per respingere la luce solare.
Queste pellicole rappresentano una soluzione “fai da te” economica, ma spesso non si tratta di un risparmio reale e difficilmente si ottiene un risultato di qualità.

Una corretta applicazione delle pellicole oscuranti risulta difficoltosa, infatti capita spesso di dover combattere con fastidiose bolle d’aria che compromettono sia l’estetica che l’efficacia dell’adesivo.
Sarebbe infatti opportuno rivolgersi ad un professionista per la loro applicazione, un costo che però vanifica il vantaggio economico del prodotto.
Altro svantaggio è dato dalla miriade di prodotti in commercio che rischiano seriamente di confondere la maggior parte degli acquirenti che, non conoscendo le caratteristiche tecniche dei vetri, non riescono a scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze.

Come si evince dalla valutazione dei pro e dei contro, la scelta delle pellicole oscuranti non è la migliore per difendere gli ambienti di casa dalla luce solare e dal calore. Vediamo di seguito qualche valida alternativa.

Vetri selettivi contro i raggi UV

Più che una valida alternativa alle pellicole isolanti i vetri selettivi delle finestre sono la migliore scelta per respingere le radiazioni termiche provenienti dall’esterno esercitando un’azione schermante dei raggi invisibili (UV e infrarossi).

C’è poi da apprezzare un livello estetico dei vetri selettivi nettamente superiore rispetto al risultato di un’applicazione di pellicole oscuranti, differenza che l’usura del tempo aumenta maggiormente visto che i film adesivi sono soggetti ad un invecchiamento precoce rispetto a quella che può essere l’usura di un vetro.

Sistemi oscuranti per proteggere dai raggi solari

Anche i nostri sistemi oscuranti rappresentano una soluzione ideale per proteggere la casa dal sole.

Grazie alle molteplici combinazioni di colori e forme, le persiane I Nobili possono essere adattate a diversi stili architettonici e risultano molto utili a garantire sicurezza e protezione dai raggi solari, da agenti atmosferici e condizioni climatiche estreme e dai rumori esterni.

Grazie al comando a leva dei nostri sistemi oscuranti è possibile orientare le lamelle per riparare gli infissi dalla luce solare diretta e proteggere la privacy degli inquilini.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.