Il periodo natalizio è spesso sinonimo di calore domestico, luci e atmosfera accogliente. Ma con l’aumento dei costi energetici, conservare il calore in casa senza sprecare energia diventa una vera sfida. Una parte significativa del calore di un’abitazione può disperdersi attraverso finestre e portefinestre poco performanti.
Con una scelta attenta degli infissi è possibile riscaldare casa senza sprechi, abbassare la bolletta e rendere la casa più confortevole.

Perché gli infissi influiscono su isolamento e dispersione termica?

Le finestre sono una delle principali vie di perdita (o guadagno) di calore di un’abitazione. Fino al 30‑40% del calore interno può perdersi attraverso infissi vecchi o poco efficienti. Gli infissi moderni invece, con vetri doppi o tripli, distanziatori termici, guarnizioni ermetiche e profili isolanti, aiutano a mantenere il calore dentro casa e bloccano gli spifferi.

Un buon serramento diminuisce il lavoro dell’impianto di riscaldamento e assicura una temperatura interna stabile e confortevole. In pratica sostituire le vecchie finestre è un investimento concreto per il risparmio energetico e la qualità della vita indoor in inverno.

I vantaggi concreti di scegliere i serramenti giusti.

Installando finestre ad alta efficienza energetica, come quelle de I Nobili, la tua casa può beneficiare di:
riduzione del consumo energetico e bollette più leggere;

  • comfort termico e ambienti più caldi e omogenei;
  • migliore tenuta all’aria e assenza di spifferi;
  • contenimento dell’umidità e della condensa interna; valorizzazione dell’immobile e rendimento di lungo termine.

I Nobili offre infissi progettati per garantire isolamento e qualità costante, disponibili in PVC, alluminio e legno alluminio, così da soddisfare esigenze tecniche ed estetiche diverse. Tre soluzioni differenti, un unico obiettivo: trattenere il calore in casa e ridurre gli sprechi.

Scopri la differenza tra PVC, Alluminio e Alluminio-Legno

Questo significa che installando serramenti I Nobili la tua casa è più protetta dai freddi esterni e più efficiente. Meno dispersioni, bollette più leggere, un ambiente più sano e accogliente. In un periodo come quello delle feste – quando vogliamo sentirci a casa, protetti e al caldo – il valore di un infisso efficiente si vede e si sente davvero.

I vantaggi per acquistare infissi I Nobili

Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2025 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.

Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

     

    PERCHÉ CERCHI NUOVI INFISSI?

    QUALE TIPOLOGIA DI INFISSO CERCHI?

     

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.