Quando si parla di colore per l’arredo della casa è importante avere la possibilità di scegliere tra varie alternative e questo vale anche per la scelta del colore degli infissi. L’aspetto estetico è certamente soggettivo, ma ci sono piccoli accorgimenti che consentono di creare una buona combinazione cromatica. Di certo il consiglio più importante è quello di portarsi dietro dei campioni di colore quando si fa un sopralluogo nell’ambiente domestico che ospiterà i serramenti.

In generale l’interior design oggi predilige una pulizia visiva che si ottiene attraverso linee nette e precise, tendenza che si ritrova anche nei serramenti con volumi compatti e colori puri. La grande varietà di finiture degli infissi I Nobili è capace di rispondere a queste esigenze stilistiche.
Lo stile dell’arredamento condiziona molto la scelta del colore dei serramenti. Vi diamo qualche dritta prendendo in considerazione gli stili classico, urban e nordico.

Qualche consiglio per scegliere il colore degli infissi

Per ambienti arredati in stile classico suggeriamo infissi di colore bianco, avorio o legno, che rispettano uno stile tradizionale che richiama i serramenti di una volta.

Si può anche osare con finiture moderne in un ambiente classico, ma è sempre importante mantenere una coerenza visiva e preservare la luminosità degli ambienti. Provate ad immaginare nel vostro ambiente classico il colore avorio dei nostri infissi in PVC Dama di Luce e scopritene nel particolare il design e i vantaggi.

Se la casa ha uno stile urban suggeriamo infissi con linee precise e nette, scegliendo colori scuri come il grigio e il nero, che si armonizzano perfettamente nei contesti in stile metropolitano.

Date un occhiata alle nostre finestre in alluminio! Particolarmente apprezzato per questo stile contemporaneo è il colore grigio grafite del modello di infissi Marchese HP Glass.

Per quanto riguarda lo stile nordico, di certo il color legno chiaro domina la scena, perfetto per esaltare leggerezza e luminosità degli arredi in stile scandivo. Saranno perfetti in questo caso i colori natura degli infissi in legno alluminio del Magis40, in particolare la finitura in tranciato di rovere naturale.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.