Terminati i lavori di posa degli infissi, o anche dopo aver ristrutturato casa, è molto importante la pulizia di fine cantiere poiché consente di preservare le finestre al meglio evitando perdita di lucentezza degli infissi.

Sebbene l’utilizzo di materiali di qualità si traduce in una grande resistenza delle finestre, senza le pulizie di fine cantiere gli infissi risulterebbero opachi e sporchi.

Un cantiere in casa implica certamente accumulo di polvere e sporcizia ed è facile che schizzi di materiale utilizzato nei lavori finisca accidentalmente sulle nuove finestre, dunque una pulizia di fine lavori è sempre auspicabile visto che gli artigiani eseguono solo una pulizia di base una volta terminato il lavoro.

Per una buona pulizia è bene seguire qualche piccolo accorgimento.
Si consiglia ad esempio l’utilizzo di acqua calda e detergente per rimuovere eventuali residui di intonaco, gesso e vernice.
In ogni caso sono da evitare prodotti potenzialmente corrosivi, come alcuni solventi che potrebbero causare danni permanenti.

Il kit I Nobili per la pulizia e la manutenzione degli infissi

Per mantenerne la perfetta funzionalità e la bellezza nel tempo degli infissi, I Nobili ha realizzato un Kit per la pulizia profonda e la manutenzione degli infissi in alluminio-legno e per quelli in pvc.

I Kit si compongono di quattro elementi: il balsamo per il legno, oppure il detergente intensivo per gli infissi in pvc, il protettivo per le guarnizioni, il lubrificante per i meccanismi e il panno per la pulizia.

Il trattamento anti-età per gli infissi può essere direttamente richiesto presso un rivenditore I Nobili.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.