La luce dona un maggiore comfort abitativo alla casa, dunque è bene progettare l’illuminazione domestica, sia diurna che serale.
Di giorno l’illuminazione dipende soprattutto dalla luce solare che entra in casa, mentre di sera sarà la luce artificiale ad illuminare gli ambienti domestici. In questo articolo focalizzeremo l’attenzione sull’illuminazione naturale diurna.

L’illuminazione diurna con i giusti infissi

Anche quando un’abitazione non ha una buona esposizione alla luce solare, i giusti infissi possono ottimizzare l’illuminazione diurna valorizzando la luce naturale.

Le nostre finestre in PVC Dama di Luce offrono più spazio alla luce grazie ad una superficie vetrata più grande del 22% ed un profilo ridotto del 32% rispetto ad una finestra standard. Disponibile in più di 25 finiture Dama di Luce può essere anche realizzato con carter esterno in alluminio per offrire una maggior tenuta agli agenti atmosferici.

Quando si hanno a disposizione finestre molto grandi si può invece optare per i sistemi scorrevoli I Nobili, le cui ampie vetrate assicurano grande luminosità degli ambienti ed un risparmio in bolletta derivante dalla maggiore energia solare in entrata, capace di scaldare naturalmente gli ambienti domestici.

In questo caso vi invitiamo a scoprire il nostro sistema scorrevole di ultima generazione Marchese HP Glass.

Elegante, robusto, minimal e funzionale, questi serramenti garantiscono un alto comfort abitativo grazie alla maggiore illuminazione naturale degli ambienti che aumenta la sensazione di libertà nel vivere gli ambienti.

Qualsiasi sia la vostra esigenza legata agli infissi, i rivenditori I Nobili sapranno consigliarvi la soluzione più adatta per massimizzare la luce naturale in casa, senza tralasciare aspetti tecnici fondamentali come il livello di isolamento termico e la classe di resistenza dei serramenti.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.