Quando si acquista o ristruttura una casa gli infissi vengono solitamente installati prima dei pavimenti, dell’arredo e delle finiture, dunque bisogna avere fin da subito le idee ben chiare sui colori, ma anche sulla tipologia di finitura ed effetto. Per ciascun materiale scelto per gli infissi, I Nobili offre una vasta gamma di finiture. Complessivamente queste possono essere raggruppate nelle categorie seguenti:

  • effetto legno e legno
  • tinte RAL, marmo e anodizzati
  • alluminio anodizzato

Infissi in tinta effetto legno e in legno

Oggi è molto in voga uno stile moderno-rustico che viene spesso contraddistinto da travi dei solai a vista, cucine con tavoli, sedie e altri elementi in legno. Nelle nuove abitazioni, soprattutto nelle ville, sono molto apprezzate travi a vista.

In questo contesto si abbinano molto bene gli infissi color legno. Per questo mettiamo a disposizione un’ampia scelta di tonalità effetto legno, sia per il PVC che per l’alluminio, che ricreano perfettamente le venature tipiche del legno. E, per i più esigenti, disponibili anche le finiture laccate, i masselli e i tranciati in legno per l’interno dei serramenti in alluminio-legno.

Infissi in tinte RAL, marmo e anodizzati

Le nostre tinte RAL vengono utilizzate spesso dai clienti che sono in cerca di un prodotto ben preciso o che sia davvero unico nel suo genere.

Un esempio molto calzante sono le tinte che imitano il marmo, disponibili in grigio, marrone e verde che possono rivelarsi una scelta di grande personalità, specialmente se inseriti in contesti di design ricercato.

Infissi in tinte alluminio anodizzato

Bronzo, acciaio e argento sono le tinte metallizzate disponibili per gli infissi delle varie linee I Nobili.
Sono molto utilizzate per abitazioni dallo stile moderno per spiccare tra mobili ed arredo con evidenti richiami al metallo. Finiture cromate e complementi in alluminio si abbinano perfettamente a questi infissi in tinte alluminio anodizzato.

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.