Parlando di riqualificazione energetica degli edifici si fa riferimento a quegli interventi edilizi mirati al miglioramento della classe energetica di un immobile.

Una delle prime conseguenze positive di questi interventi è un risparmio sul costo delle bollette, motivo per cui si è scatenata una vera e propria corsa per realizzare tutte quelle azioni riqualificanti approfittando dell’Ecobonus, un contributo statale che garantisce detrazioni fiscali molto convenienti.

Tra gli interventi di riqualificazione energetica meritano un’attenzione particolare quelli concernenti l’ammodernamento delle finestre.

Finestre con doppi vetri per un risparmio in bolletta

Sostituire le vecchie finestre a vetro singolo con nuove finestre con doppi vetri è uno dei maggiori fattori di risparmio in bolletta per cui si sceglie di sostituire gli infissi, ma le conseguenze del cambio dei serramenti incidono positivamente anche sulla salvaguardia del pianeta e sul miglioramento della salubrità dell’aria in casa.

I vetri rappresentano il 70% circa della superficie degli infissi dunque la scelta dei giusti vetri rappresenta un passo importante per la riqualificazione energetica dell’edificio e verso un sostanzioso risparmio di energia.

Oltre ai doppi (o tripli) vetri per ottenere un clima ideale in casa, senza dover abusare dell’uso di riscaldamento e aria condizionata, un ruolo fondamentale è giocato dalle vetrocamere degli infissi e dalle loro caratteristiche.

La scelta della vetrocamera va fatta in base alle caratteristiche dell’immobile e può migliorare notevolmente le prestazioni degli infissi, sarà dunque importante scegliere tra vetri isolanti, vetri con controllo solare e vetri selettivi per individuare quelli più adatti a soddisfare i requisiti termici occorrenti per ogni ambiente ed incrementare l’efficienza energetica della casa.

L’ecobonus per acquistare finestre I Nobili con doppi vetri

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.