Aprire un negozio di serramenti può essere una buona idea imprenditoriale poiché risponde alle esigenze di risparmio delle famiglie, sempre più disposte ad investire nell’isolamento termico degli infissi per risparmiare sulle bollette di energia e gas.

Aspetti burocratici per avviare un’attività commerciale di serramenti

Per iniziare un’attività commerciale nel campo dei serramenti basta presentare al Sindaco del Comune in cui si vuole avviare l’attività una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA).
Un commercialista provvederà ad aprire una partita IVA, una posizione INPS ed INAIL per iscrivere poi l’attività nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio.

Cose da sapere per l’apertura di un negozio di serramenti

Un consiglio valido per l’apertura di una qualsiasi attività è quello di ragionare nel breve, medio e lungo periodo per dettagliare le attività da svolgere nel tempo e per tenere conto dei costi da affrontare quotidianamente.

Bisogna avere chiaro il target di riferimento, valutando competitor e opportunità di differenziazione  di servizi, oltre che di prodotti, rispetto ai negozi presenti nello stesso territorio. Individuare un’area favorevole per l’esercizio commerciale è molto importante, quindi occorre valutare bene ad esempio la possibilità di parcheggio, ma anche la visibilità delle vetrine espositive. La grandezza dei locali che ospiteranno l’attività deve essere di dimensioni utili ad ospitare una zona espositiva, una zona vendita, una zona magazzino e un’area dedicata all’ufficio amministrativo.

L’investimento iniziale per aprire un negozio di serramenti può essere molto oneroso e il ritorno dell’investimento può non essere immediato, motivo per cui per avviare l’attività potrebbe essere una buona idea quella di essere affiancati da un marchio forte e riconosciuto, in modo da garantire esperienza e qualità.

Apri uno Spazio I Nobili

Scegliendo di aprire uno Spazio I Nobili  il tuo nuovo negozio di serramenti godrà di importanti vantaggi. Potrai personalizzare una parte dello showroom “vestendolo” con il brand I Nobili e con una grafica personalizzata per qualsiasi dimensione espositiva (che si tratti di ristrutturazione o di un nuovo spazio), sempre in linea con l’immagine coordinata della nostra azienda.

Avrai il vantaggio di proporre una comunicazione sempre aggiornata nello showroom (ma anche affissioni stradali) e di utilizzare il logo di un Brand consolidato anche per il merchandising. Aprendo uno Spazio I Nobili sarai certo di poter presentare i nuovi campioni-finestra prima di tutti gli altri, accentrando l’attenzione dei clienti più attenti alle novità di mercato. I Nobili è un’azienda 100% italiana, con sede in Italia, aspetto che si traduce in un vantaggio anche per ciò che concerne la logistica.

Grazie ai nostri corsi, teorici e pratici, approfondirai la conoscenza dei prodotti, la posa in opera, la manutenzione e la riparazione, raggiungendo così un grado elevato di competenza. Con una conoscenza approfondita dei prodotti potrai essere certo di offrire una consulenza qualificata!

Candidati subito per aprire uno Spazio I Nobili.

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.