Il mercato degli infissi è in continua evoluzione per rispondere alle esigenze dell’interior design più contemporaneo, offrendo una vasta gamma di scelte su materiali e finiture, oltre che di livelli di sostenibilità e tecnologia.

Parlando di tendenze di certo è il design minimalista a dominare la scena, con linee pulite e forme semplici che si adattano perfettamente a qualsiasi stile d’arredo.

Una tendenza questa che si riflette anche nella scelta di determinati materiali per gli infissi; l’alluminio e il PVC sono i più utilizzati per realizzare strutture sottili e resistenti, ideali per un look moderno e raffinato. Il legno resta invece una scelta apprezzata da chi cerca un materiale naturale e di alta qualità.

Le finiture degli infissi sono oggetto di un elevato grado di personalizzazione: colori e texture offrono la possibilità di dare continuità al progetto di arredo dell’ambiente domestico, offrendo la soluzione ideale per ogni gusto e stile.

L’evoluzione degli infissi presta molta attenzione al tema della sostenibilità e dell’efficienza energetica poiché un numero crescente di consumatori è attento all’impatto ambientale dei prodotti che scelgono. Gli infissi in PVC rispondono bene a questo focus essendo questo un materiale riciclabile al 100% che offre ottime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, contribuendo a ridurre i consumi energetici.

Anche la tecnologia riveste un ruolo importante, soprattutto se si pensa al fatto che con il termine “design” ci si riferisce ad una progettazione capace di coniugare la funzionalità all’estetica. I serramenti di ultima generazione offrono ad esempio sistemi di apertura e chiusura automatizzati e sistemi di sicurezza integrati, sposando il moderno concetto di casa smart.

Se state pensando di rinnovare i vostri infissi vi consigliamo di cercare un rivenditore I Nobili ed apprezzare il design pulito e contemporaneo dei nostri serramenti, realizzati con materiali e finiture di alta qualità.

La consulenza presso uno dei punti vendita sarà utile anche per approfondire la conoscenza dei Bonus statali attuabili al vostro specifico caso.

I vantaggi per acquistare infissi I Nobili

Bonus Barriere Architettoniche 75%
Il D.L. 212/2023 del 29.12.2023 ha modificato il perimetro degli interventi ammessi al Bonus Barriere Architettoniche 75%, eliminando la sostituzione delle finiture (pavimenti, porte, infissi esterni). A decorrere dal 30.12.2023 l’opzione per lo sconto in fattura/cessione del credito del Bonus Barriere Architettoniche 75%, rimane ammessa per gli interventi:

  • in edilizia non libera: se prima del 30.12.2023 risulti presentata la richiesta del titolo abilitativo;
  • in edilizia libera: se prima del 30.12.2023;
  • siano già iniziati i lavori;
  • o sia già stato stipulato un accordo vincolante tra le parti per la fornitura dei beni e dei servizi oggetto dei lavori corredato di ricevuta di bonifico di acconto sul prezzo.

Il Bonus Barriere Architettoniche rimane valido, con gli stessi tetti di spesa, fino al 31.12.2025 solo come detrazione IRPEF in 5 rate annuali di pari importo, per i soli interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche aventi ad oggetto scale, rampe, ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici.

Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.

Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

     

    PERCHÉ CERCHI NUOVI INFISSI?

    QUALE TIPOLOGIA DI INFISSO CERCHI?

     

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.