La finestra del bagno integrata nella doccia è una soluzione molto in voga e apprezzata, ma si tratta di un elemento architettonico che bisogna saper progettare al meglio.

La motivazione principale che porta alla scelta di questa soluzione è da ricercarsi nelle dimensioni ridotte del bagno. La finestra nella doccia diventa un elemento tattico, per guadagnare spazio, soprattutto quando neanche la rotazione di lavello e servizi igienici permette di posizionare il serramento in maniera ottimale.

Lo spazio guadagnato dal posizionamento dell’infisso all’interno della doccia permette una maggiore libertà progettuale del bagno e del suo arredo; inoltre il vano doccia beneficerà di una maggiore luce naturale durante la giornata (soprattutto se si realizza il box doccia in vetro trasparente).

I giusti serramenti per la finestra nella doccia

La finestra per il bagno va scelta con cura in quanto soggetta ad alti livelli di umidità, a maggior ragione quando la si vuole posizionare all’interno della doccia poiché l’impermeabilizzazione gioca un ruolo fondamentale.

Tutte le finestre I Nobili, che siano in pvc, legno alluminioalluminio, assicurano un alto livello di isolamento termico, ma probabilmente l’alluminio è il materiale più utilizzato per le finestre nella doccia per il suo alto livello di impermeabilità.

Anche la scelta dell’apertura della finestra fa la differenza in fase di progettazione: solitamente per la finestra nella doccia si utilizza un’apertura a battente oppure a wasistas.

Una delle maggiori perplessità di chi ostacola la scelta di inglobare la finestra della doccia è legata alla privacy. In realtà il problema non si pone grazie alla grande varietà di vetri ornamentali, capaci di proteggere da sguardi indiscreti grazie a lavorazioni dall’effetto satinato, opaco, riflettente, sabbiato.

Per scegliere definitivamente la soluzione finestra nella doccia c’è da considerare anche l’aspetto legato ai costi: questo è il momento ideale per risparmiare grazie all’Ecobonus statale!

L’ecobonus 2022 per acquistare infissi I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus,  un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà. Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.