Le finestre di nuova generazione si differenziano notevolmente da quelle che si costruivano  e posavano in passato. Gli spifferi consentivano il ricambio d’aria in 3/4 ore anche senza aprire le finestre.

Sono una condizione molto fastidiosa, soprattutto se l’edificio è situato in una zona ventosa. Ciò comporta un enorme spreco d’energia e riduce il comfort abitativo. In sostanza dispersione di calore in inverno e del fresco in estate e di conseguenza bollette più alte.

I serramenti I Nobili hanno una tenuta all’aria notevole che evita questo problema.

Un test per verificare la presenza di spifferi

Per scoprire gli indesiderati ingressi d’aria si può prendere un pezzo di carta e poggiarlo sul telaio della finestra, facendone uscire un’estremità, per poi chiudere l’anta. Se tirando la carta dall’estremità sporgente si riesce a sfilarla facilmente, vuol dire che l’anta non chiude bene e che effettivamente i vostri serramenti sono soggetti a dispersione di calore.

Un altro semplice test consiste nel passare la mano tra l’anta e il telaio della finestra per individuare eventuali spifferi. Se c’è passaggio d’aria probabilmente è il caso di effettuare qualche intervento di manutenzione.

Piccoli interventi di manutenzione anti-spifferi

Se avete notato spifferi d’aria potete attuare piccoli interventi fai da te:

  • regolare l’altezza delle cerniere delle finestre
  • registrare la ferramenta dei serramenti per adattare le ante all’assestamento
  • cambiare le guarnizioni delle finestre
  • sigillare le fessure tra parete e telaio con schiuma poliuretanica

Sostituzione di infissi ormai datati

Se gli interventi di manutenzione non bastano più a salvaguardare la vostra casa dagli spifferi d’aria, allora probabilmente è arrivato il momento di sostituirli con nuovi serramenti I Nobili, sfruttando i vantaggi dell’ecobonus statale. La nostra azienda produce e commercializza finestre in PVC, legno alluminio e alluminio, tutte di alta qualità ed adattabili alle vostre esigenze!

Installare cassonetti coibentati

Isolare il cassonetto è importante per ottenere un comfort termo acustico all’interno dell’abitazione. Circa la metà delle finestre d’Italia (le altre hanno persiane o scuri) sono arricchite da avvolgibili e relativi cassonetti. In Italia, inoltre il cassonetto è interno ed è spesso fonte di grosse perdite di efficienza energetica di un appartamento.

Una soluzione efficiente in questo senso è il cassonetto coibentato, appositamente messo a punto per la ristrutturazione di cassonetti per avvolgibili esistenti, che si contraddistingue per l’eccezionale flessibilità di montaggio e la massima facilità d’uso.

L’ecobonus per ristrutturare i cassonetti e acquistare infissi termoisolanti I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia che permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.