Il Feng Shui è un’arte orientale secondo la quale gli spazi vengono organizzati in modo da creare armonia tra l’interno e l’esterno della casa. Obiettivo di questa pratica è la ricerca di soluzioni capaci di creare pace e serenità, disponendo gli arredi a seconda dei campi magnetici ed energetici per creare spazi confortevoli e rilassanti.

Le finestre secondo il Feng Shui

Coniugando filosofia ed architettura, questa antica arte geometrica ci viene in aiuto anche per ottimizzare le finestre della casa.

Secondo il Feng Shui le finestre devono prediligere forme rettangolari o quadrate, devono essere grandi ed installate nel maggior numero possibile, evitando di collocarle difronte alle porte.
Questi consigli, che possono apparire strani a noi occidentali, trovano spiegazione nella ricerca della migliore soluzione per ottimizzare la circolazione dell’aria e l’illuminazione naturale degli ambienti casalinghi.

Le finestre per il controllo dell’energia

Il Feng Shui rivolge grande attenzione alla gestione dei campi magnetici. Una disposizione oculata delle finestre permette infatti di trattenere le energie positive e di lasciar fuoriuscire quelle negative. L’antica arte di origine cinese consiglia di porre sulle finestre elementi di controllo dell’energia basati sui cinque elementi fondamentali:

  • acqua (con un acquario)
  • metallo (con sculture ed oggetti di ferro)
  • legno (con piante da appartamento)
  • fuoco (con candele rosse o incenso)
  • terra (con vasi di terracotta)

Parlando di finestre e Feng Shui, la ricerca spasmodica della serenità passa attraverso un piccolo accorgimento per abitazioni che si affacciano su strade trafficate; in questo caso si consiglia di proteggere le finestre con tende, di colore chiaro, che non ostacolino l’ingresso della luce naturale.

Chiudiamo infine con due consigli di facile applicazione.

Ricordate di ventilare frequentemente l’ambiente per agevolare il flusso energetico del Feng Shui e scoprite la linea Dama di Luce delle finestre I Nobili… sembrano realizzate ad hoc per soddisfare i principi del Feng Shui!

L’ecobonus per acquistare infissi secondo i dettami del Feng Shui

Scegliendo infissi I Nobili si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.