La finestra fissa (non apribile), detta FIX, è caratterizzata da un’elevata tenuta e un minor costo rispetto alle finestre tradizionali.

Installate spesso in uffici ed edifici pubblici, le finestre FIX rispondono all’esigenza di illuminare gli ambienti con luce naturale, ma la scelta di finestre fisse avviene anche in abitazioni in cui la ventilazione non costituisce una priorità.

Negli ambienti domestici non è possibile installare esclusivamente finestre di tipo FIX, ma la loro combinazione con finestre tradizionali:

  • assicura una quantità di luce adeguata
  • riscalda gli interni
  • crea un’atmosfera accogliente

Chi sceglie finestre fisse gode di una piacevole vista panoramica e di un importante risparmio energetico, visto che la loro caratteristica principale è la loro ottima tenuta ermetica.

Sottolineiamo che queste finestre non apribili sono meno soggette ad essere forzate dai malintenzionati rispetto alle finestre apribili, dunque la loro scelta implica maggiore sicurezza. Ciò dipende dal fatto che le FIX non presentano elementi di ferramenta da manomettere e questo implica un secondo vantaggio: i serramenti non necessitano di manutenzione di ferramenta e guarnizioni.

Se la soluzione di combinare finestre fisse e finestre apribili può essere interessante per la tua abitazione ti invitiamo a visitare il punto vendita del rivenditore I Nobili più vicino a te, per valutare la soluzione ideale per il tuo ambiente domestico e capire se c’è la possibilità di usufruire di un Bonus statale per l’acquisto di nuovi serramenti.

I vantaggi per acquistare infissi I Nobili

Ecobonus/Bonus Ristrutturazioni
Per il 2024 confermati Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni che permettono di detrarre il 50% della spesa in 10 anni come detrazione IRPEF.

Finanziamento
È possibile dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate. Scopri come.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

     

    PERCHÉ CERCHI NUOVI INFISSI?

    QUALE TIPOLOGIA DI INFISSO CERCHI?

     

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.