I rumori esterni possono essere di varia natura e rappresentano un grande ostacolo al raggiungimento del comfort abitativo, in particolare del comfort acustico. I disturbi acustici possono derivare:

  • dalla vicinanza a zone trafficate
  • dalla vicinanza ad una stazione (o più in generale a treni in transito) o un aeroporto
  • da rumori prodotti dal vicinato

Questo inquinamento acustico può essere causa di danni fisici e psicologici che possono compromettere la nostra salute. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha identificato le soglie critiche del rumore durante le ore di riposo classificandole per gradi di decibel (db):

  • tra 30 e 40 db si registrano risvegli e disturbi del sonno
  • tra 40 e 55 db si riscontra un aumento di patologie collegate all’apparato cardiovascolare, obesità, diabete
  • oltre i 55 db si hanno seri rischi per la salute fisica e psicologica

La maggior parte del rumore entra in casa attraverso le finestre, motivo per cui è bene fare la giusta scelta dei serramenti, facendo particolare attenzione alla scelta del vetro, elemento quest’ultimo che determina maggiormente l’insonorizzazione della casa.

I serramenti I Nobili per l’isolamento acustico

Tutti gli infissi I Nobili offrono un alto livello di isolamento acustico grazie ad una scelta oculata dei materiali.

Gli scorrevoli in legno alluminio de I Nobili garantiscono ottime performance contro i rumori.
I nostri serramenti in PVC hanno il vantaggio di essere realizzati con il cosiddetto materiale sordo, ovvero un materiale che non risuona e produce isolamento acustico di elevato valore.

Le guarnizioni dei nostri infissi in alluminio, realizzate con uno speciale elastomero (EPDM), contribuiscono a garantire una barriera contro i rumori.

Anche i vetri contribuiscono in maniera importante ad isolare acusticamente gli ambienti: le nostre vetrocamere basso-emissive, riempite al 90% con gas Argon, riescono ad ostacolare i rumori provenienti dall’esterno, fungendo da veri e propri fonoassorbenti.

L’ecobonus per acquistare infissi con un ottimo isolamento acustico

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.